Salernitana, Sousa carico: "Spirito squadra e spinta città per superare sfide"
"Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi"
Redazione Irno24 16/02/2023 0
"Sono felice di essere il nuovo allenatore della Salernitana e di tornare in un Paese dove mi sento a casa. Con il duro lavoro, lo spirito di squadra e la spinta della città possiamo superare ogni sfida.
Con il coraggio e il compromesso di tutti, insieme alla passione dei nostri tifosi, sono sicuro che vivremo delle gioie. Non vedo l'ora di giocare la prima partita e di essere con i tifosi per dimostrare di che pasta è fatta la Salernitana". Lo scrive sui social Paulo Sousa, che ha sostituito Davide Nicola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/05/2023
La Salernitana ferma anche la Roma, all'Olimpico termina 2-2
Con la salvezza già in tasca, la Salernitana offre un'altra prova di spessore contro una big, la Roma di Mourinho, costringendola sul 2-2 all'Olimpico. Granata sempre sul pezzo nel palleggio e nella ricerca degli spazi, giallorossi pericolosi soprattutto nel gioco aereo, sfruttando i calci da fermo.
Al 12°, Coulibaly imbecca in profondità Candreva, che al volo inventa un pallonetto delizioso e sorprende Rui Patricio, immobile. Ennesimo colpo di classe del fantasista granata, a quota 6 reti. Allo scadere del 1° tempo, gol annullato ad Ibanez per "mani" di Belotti. Nella ripresa, Mourinho inserisce alcuni "titolarissimi" e la Roma trova subito il pari, allorchè al 47° El Sharaawy si avventa sulla ribattuta di Ochoa e trova l'angolo.
La Salernitana non perde le distanze e si riaffaccia con grande personalità nella trequarti di casa. Al 54°, Piatek controlla bene in area, trova la deviazione di Smalling e Dia col tacco infila Rui Patricio. E' il 16° gol in campionato per il senegalese. All'83°, in mischia, su un batti e ribatti, Matic trova il corridoio del 2-2. Nel finale, "zuffa" fra Zalewski e Dia per una trattenuta del romanista, ma tutto rientra.
Redazione Irno24 13/05/2022
Empoli-Salernitana, i convocati di Nicola: in avanti scalpita Bonazzoli
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 15:00) tra Empoli e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe. DIFENSORI: Dragusin, Fazio, Gagliolo, Gyomber, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly M., Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Verdi.
Redazione Irno24 21/09/2023
Venerdì si gioca Salernitana-Frosinone, Dia non è fra i convocati
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Paulo Sousa ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Frosinone (ore 18:30, stadio Arechi).
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna.
Il bomber Dia, rientrato in gruppo dopo le note vicissitudini dell'ultima settimana, non è stato convocato, probabilmente perchè non ancora al meglio della condizione dopo l'infortunio in nazionale. Si rivede Daniliuc dopo lunga assenza.