Nicola saluta la Salernitana e i tifosi: "Sarete per sempre parte di me"

"Abbiamo fatto avverare un miracolo sportivo di cui andrò fiero per tutta la vita"

Redazione Irno24 16/02/2023 0

"Quando si iniziano certe avventure, non si contempla una crisi e tantomeno un addio. Da oggi non sarò più l’allenatore della Salernitana, ma resterò per sempre un suo tifoso appassionato. Impossibile non esserlo, inconcepibile dimenticare tutto quello che Salerno mi ha dato e che io spero di aver restituito in buona parte.

Quando sono arrivato, il club era con un passo e mezzo in serie B. Insieme abbiamo fatto avverare un miracolo sportivo di cui andrò fiero per tutta la vita. Ci salutiamo oggi, con la Salernitana fuori da quella zona retrocessione. Non ho rimpianti, anzi, ringrazio con emozione sincera il presidente Danilo Iervolino e il direttore sportivo Walter Sabatini per aver puntato su di me ed essere stati al mio fianco. Ringrazio anche Morgan De Sanctis e i miei giocatori: vi abbraccio tutti, sempre. Voi come ogni persona che lavora per la Salernitana.

Il mio ringraziamento più grande però va alla città e a questa tifoseria gigantesca che mi ha fatto sentire “uno di loro” dal primo all’ultimo giorno, supportando la squadra nei momenti felici e in quelli sportivamente più tristi, con quel groppo in gola che ci ha uniti il 22 maggio scorso quando abbiamo imparato anche a esultare per una sconfitta.

Purtroppo, però, anche nelle storie più belle arrivano i momenti per salutarsi, per dividere le strade, consapevoli che quelle scarpe indossate insieme per percorrerle non saranno mai gettate via. Vi auguro di piangere di gioia ancora per la vostra, anzi nostra, Salernitana. Di tingere le strade di Salerno di color granata, di far tremare la curva Sud Siberiano e di brindare felici. Con affetto profondo, vi auguro le migliori fortune. Sarete per sempre parte di me". E' quanto scrive Davide Nicola sulla sua pagina social dopo l'esonero.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/06/2022

Presentato il match di beneficenza fra Salernitana Legends e Nazionale Cantanti

E' stata presentata, questa mattina, presso il Comune di Salerno, la partita di beneficenza fra Salernitana Legends e Nazionale Cantanti, in programma Domenica 19 Giugno alle 20:30 allo stadio Arechi, in occasione dei 103 anni della Salernitana. Per il club granata era presente l'ad Milan.

Sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente LILT Salerno (associazione cui sarà devoluto l'incasso), dott. Giuseppe Pistolese, gli ex calciatori granata Luca Fusco e Ciro De Cesare, oltre a Beppe Galderisi, ex allenatore della Salernitana (e giocatore di spicco della serie A anni 80) nonchè attuale consulente della Nazionale Cantanti.

Si sfideranno i beniamini del pubblico granata, fra cui Chimenti, Breda, Di Vaio e Giacomo Tedesco, ed artisti del panorama musicale nazionale come Moreno, Paolo Vallesi, Bugo ed Enrico Ruggeri.

BIGLIETTI SU TICKETONE

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2023

I convocati per Lecce-Salernitana, subito dentro Ekong e Crnigoj

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Lecce e Salernitana (20:45, stadio Via del Mare).

PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Ekong, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2025

Brescia rischia retrocessione, rinvio playout: Salernitana affronterebbe la Samp

"La Lega Serie B, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale, inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell'attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025.

Ravvisato l’intendimento della Procura Federale di procedere al deferimento. in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme, la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del Campionato in corso e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell’equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club".

La società cui la nota della Lega si riferisce è il Brescia, che verrebbe penalizzato di 4 punti e retrocesso (causa irregolarità di tipo amministrativo, se confermate). A "cascata", il Frosinone sarebbe salvo e la Salernitana giocherebbe i playout con la Sampdoria, che sul campo era precipitata in serie C. I granata, per miglior classifica, sfrutterebbero il vantaggio della partita di ritorno in casa e del pareggio come risultato favorevole. Tutto è legato all'udienza, nei prossimi giorni, davanti al Tribunale Federale.

Si punta ad una sentenza rapida, ma si profilano giorni caldissimi fra appelli e ricorsi. L'unico dato certo, al momento, è che domani, 19 maggio, l'andata playout fra Salernitana e Frosinone, che avrebbe richiamato all'Arechi circa 30mila spettatori, non si giocherà.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...