Presentato il match di beneficenza fra Salernitana Legends e Nazionale Cantanti

L'appuntamento è per Domenica 19 Giugno ore 20:30 allo Stadio Arechi

Redazione Irno24 10/06/2022 0

E' stata presentata, questa mattina, presso il Comune di Salerno, la partita di beneficenza fra Salernitana Legends e Nazionale Cantanti, in programma Domenica 19 Giugno alle 20:30 allo stadio Arechi, in occasione dei 103 anni della Salernitana. Per il club granata era presente l'ad Milan.

Sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente LILT Salerno (associazione cui sarà devoluto l'incasso), dott. Giuseppe Pistolese, gli ex calciatori granata Luca Fusco e Ciro De Cesare, oltre a Beppe Galderisi, ex allenatore della Salernitana (e giocatore di spicco della serie A anni 80) nonchè attuale consulente della Nazionale Cantanti.

Si sfideranno i beniamini del pubblico granata, fra cui Chimenti, Breda, Di Vaio e Giacomo Tedesco, ed artisti del panorama musicale nazionale come Moreno, Paolo Vallesi, Bugo ed Enrico Ruggeri.

BIGLIETTI SU TICKETONE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2023

Salernitana nuovamente in ombra, la Juventus passa 0-3

La parentesi vittoriosa di Lecce è già alle spalle. All'Arechi, nell'ultimo match del 21° turno, la Salernitana si arrende 0-3 alla Juventus, tornando ad offrire una prestazione sterile e priva di mordente. Nemmeno i bianconeri svettano in quanto a ritmo, ma ci mettono solidità e capitalizzano le occasioni, nate anche grazie alla complicità della squadra di Nicola. E colgono anche due legni, altrimenti il passivo sarebbe stato più pesante.

Al 26° è Vlahovic ad aprire le marcature su rigore, concesso per fallo ingenuo di Nicolussi Caviglia su Miretti. Al 45° raddoppia Kostic, che brucia la retroguardia granata ed è lesto ad insaccare una palla svirgolata da Vlahovic.

Il centravanti serbo sigla la terza rete in avvio ripresa, favorito da uno svarione in disimpegno di Nicolussi Caviglia. Entra Bonazzoli, Nicola cambia spesso sistema di gioco ma la Salernitana non riesce mai ad entrare sul serio in partita. A Verona, lunedì prossimo, sarà dura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2023

Candreva entra, stende l'Atalanta e porta la Salernitana verso la salvezza

La Salernitana riscatta la prova opaca di Empoli e batte 1-0 l'Atalanta all'Arechi, compiendo un passo decisivo verso la salvezza. Che sarà già oggi aritmetica qualora lo Spezia*, impegnato alle 18:00, non dovesse battere il Milan. Sotto una pioggia battente, la squadra di Sousa non rinuncia alla manovra ma subisce inizialmente la fisicità dei bergamaschi, vicini al gol con Zapata e l'ex Ederson.

E' nella ripresa che la Salernitana cambia marcia, mettendo sul campo grinta e idee. L'Atalanta, progressivamente, finisce per essere schiacciata. Dia e Piatek sprecano due occasioni ghiottissime per il vantaggio, poi all'80° entra Candreva e il match decolla a favore dei padroni di casa. Il talentuoso centrocampista, che rileva un buon Botheim, diventa ispiratore di ogni azione. Gli angoli fioccano.

Al 92° la giocata decisiva: combinazione volante Candreva-Piatek, sfera che ritorna al numero 87 della Salernitana che calcia al volo di mezzo esterno e, sotto la curva sud, fulmina Sportiello. Tifosi in delirio. E' il gol che spalanca le porte della salvezza alla compagine del presidente Iervolino. Di contro, si ferma la corsa Champions dei nerazzurri.

*A sorpresa, nell'incontro delle 18:00, lo Spezia ha battuto 2-0 il Milan, evidentemente "distratto" dalla Champions. Non c'è ancora, dunque, la salvezza matematica per la Salernitana, che comunque vanta sui liguri 8 punti a 3 turni dalla fine, cioè con 9 punti ancora in palio. Lecce-Spezia del prossimo turno (domenica ore 12:30) sarà decisiva, mentre i granata giocheranno a Roma di lunedì.

 

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2024

Lesione muscolare, la Salernitana perde Tongya per un mese

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che le indagini diagnostiche effettuate dal calciatore Franco Tongya, presso il Centro Check Up, hanno evidenziato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra. L’atleta ne avrà per almeno tre/quattro settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...