Salernitana nuovamente in ombra, la Juventus passa 0-3
Vittoria piuttosto agevole per la squadra di Allegri, che coglie anche due pali
Redazione Irno24 07/02/2023 0
La parentesi vittoriosa di Lecce è già alle spalle. All'Arechi, nell'ultimo match del 21° turno, la Salernitana si arrende 0-3 alla Juventus, tornando ad offrire una prestazione sterile e priva di mordente. Nemmeno i bianconeri svettano in quanto a ritmo, ma ci mettono solidità e capitalizzano le occasioni, nate anche grazie alla complicità della squadra di Nicola. E colgono anche due legni, altrimenti il passivo sarebbe stato più pesante.
Al 26° è Vlahovic ad aprire le marcature su rigore, concesso per fallo ingenuo di Nicolussi Caviglia su Miretti. Al 45° raddoppia Kostic, che brucia la retroguardia granata ed è lesto ad insaccare una palla svirgolata da Vlahovic.
Il centravanti serbo sigla la terza rete in avvio ripresa, favorito da uno svarione in disimpegno di Nicolussi Caviglia. Entra Bonazzoli, Nicola cambia spesso sistema di gioco ma la Salernitana non riesce mai ad entrare sul serio in partita. A Verona, lunedì prossimo, sarà dura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/02/2021
La gratitudine di Dziczek e della Salernitana dopo lo spavento di Ascoli
"Grazie a tutti". È il messaggio che Patryk Dziczek intende rivolgere a quanti si sono prodigati in suo soccorso con eccezionale tempismo in seguito al malore avuto durante la gara di ieri. L’U.S. Salernitana 1919, rendendosi interprete del sentimento del calciatore, della Proprietà, nonché dell’intera città di Salerno esprime la profonda gratitudine a tutti quelli che ieri, allo stadio Del Duca, si sono presi cura di Patryk.
"In particolare - si legge nella nota del sodalizio granata - ci corre l’obbligo di ringraziare il medico sociale dell’Ascoli Calcio, il personale medico e lo staff dell’ambulanza presenti allo stadio, nonché il calciatore Parigini e tutti i giocatori bianconeri, che insieme al nostro capitano Di Tacchio ed agli altri calciatori della Salernitana 1919 si sono prodigati per soccorrere Dziczek con tempismo e straordinaria freddezza. Si ringrazia altresì l’Ospedale Mazzoni di Ascoli per aver effettuato in poco tempo tutti gli accertamenti del caso".
Redazione Irno24 20/08/2025
Salernitana, il biancoceleste delle origini nella maglia da trasferta
Mare&Radici, Orizzonti&Tradizioni. Il nuovo away kit 2025/26 della Salernitana, firmato PUMA, è ispirato ai temi fondanti della salernitanità. La divisa a strisce verticali biancocelesti, la prima indossata nel 1919 dal club, torna con una rivisitazione iconica e moderna allo stesso tempo. Come la maglia gara home, anche la divisa away è realizzata in tessuto dryCELL traspirante PUMA per assicurare agli atleti la migliore performance.
La storia riprende la... storia. Negli anni ’90, il biancoceleste fu reintrodotto per divise che restano tutt’oggi altamente simboliche: dal 1992/93, infatti, la Bersagliera ha ritrovato i colori della fondazione per casacche alternative a quella granata. La nuova maglia away PUMA si rifà proprio a quanto ripreso in quegli anni, con un cavalluccio marino sul petto senza “scudo” ma non per questo indifeso. Anzi.
Il nuovo away kit Salernitana 2025/26 sarà acquistabile da martedì 26 agosto presso i rivenditori autorizzati PUMA, tramite lo store online dell’U.S. Salernitana 1919 e – dalle prossime settimane – anche alla riapertura dello store ufficiale granata a Salerno, in piazza Caduti Civili di Guerra 2. Il costo della maglia gara è di 80 euro (più 10 per la personalizzazione).
Redazione Irno24 07/12/2024
Soriano illude la Salernitana, il Modena pareggia: Simy sbaglia un gol fatto
Nel sedicesimo turno di B, la Salernitana conquista un buon punto a Modena. Finisce in pareggio 1-1 al "Braglia". I granata provano a condurre le danze, i padroni di casa attendono e si affidano al contropiede. Al 20°, occasione favorevole proprio per i canarini, il tiro in diagonale di Santoro dal limite sfiora il palo alla sinistra di Sepe. Il Modena, che nel frattempo ha preso in mano il gioco, alla mezz'ora va di nuovo al tiro con Palumbo dal limite, alto sopra la traversa. Al 38°, combinazione Mendes-Palumbo in area, pallone ancora alto. Nel complesso, primo tempo di marca modenese.
In avvio ripresa, al 47°, vantaggio inatteso della Salernitana: pasticcio difensivo fra Caldara e Dellavalle, impensieriti dal neoentrato Simy, sul rimpallo si fionda Soriano che scarica in rete. Al 60°, il solito Palumbo spara a rete col sinistro, Sepe si distende con grande reattività e devia in angolo. E' il preludio al gol, che arriva al 64°: il neoentrato Defrel serve di tacco l'accorrente Palumbo, che incrocia in diagonale e batte Sepe. Sull'altro fronte, al 66°, altra disattenzione della difesa del Modena, ma Simy sbaglia da un metro e mezzo, calciando frettolosamente addosso al portiere che era già in caduta.
Domenica prossima, allo stadio Arechi, con inizio alle 17:15, il derby Salernitana-Juve Stabia.