La gratitudine di Dziczek e della Salernitana dopo lo spavento di Ascoli

Il mediano si era sentito male in campo

Redazione Irno24 21/02/2021 0

"Grazie a tutti". È il messaggio che Patryk Dziczek intende rivolgere a quanti si sono prodigati in suo soccorso con eccezionale tempismo in seguito al malore avuto durante la gara di ieri. L’U.S. Salernitana 1919, rendendosi interprete del sentimento del calciatore, della Proprietà, nonché dell’intera città di Salerno esprime la profonda gratitudine a tutti quelli che ieri, allo stadio Del Duca, si sono presi cura di Patryk.

"In particolare - si legge nella nota del sodalizio granata - ci corre l’obbligo di ringraziare il medico sociale dell’Ascoli Calcio, il personale medico e lo staff dell’ambulanza presenti allo stadio, nonché il calciatore Parigini e tutti i giocatori bianconeri, che insieme al nostro capitano Di Tacchio ed agli altri calciatori della Salernitana 1919 si sono prodigati per soccorrere Dziczek con tempismo e straordinaria freddezza. Si ringrazia altresì l’Ospedale Mazzoni di Ascoli per aver effettuato in poco tempo tutti gli accertamenti del caso".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/06/2023

Stadio Arechi, Comune Salerno al lavoro per apertura completa Curva Nord

Il lavoro del Comune di Salerno - si legge in una nota da Palazzo di Città - d'intesa con Prefettura e Questura, Salernitana e Lega Calcio, prosegue con l'intento condiviso di mettere, quanto prima, completamente a disposizione dei tifosi granata il Settore Curva Nord. Difatti, procedono regolarmente le attività di implementazione dei tornelli in tale settore.

Verranno definiti, inoltre, nuovi percorsi di accesso/deflusso e di sosta da riservare alle tifoserie ospiti, che verranno posizionati nel Settore Distinti e, precisamente, nella parte adiacente al settore Curva Nord, così come ipotizzato dal Comune.

Il Sindaco, Vincenzo Napoli, e la dirigenza della Salernitana approfondiranno ulteriormente ogni aspetto logistico ed operativo che renda il progetto, ancor di più, rispondente alle esigenze di pubblica sicurezza. L’apertura della Curva Nord sta a cuore all’Amministrazione comunale, che l’ha proposta e la sta portando avanti insieme alla Salernitana e le competenti Autorità, nel rispetto dei tempi necessari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2020

Blitz a Cosenza firmato dall'ex Tutino, Salernitana capolista solitaria

La nona di andata porta la Salernitana in vetta da sola al campionato cadetto. A Cosenza, su un campo tradizionalmente ostico, la squadra di Castori si impone 0-1 con rete di Tutino in avvio ripresa. Il fantasista granata, ex di turno, salta il portiere prima di depositare nel sacco e non esulta per rispetto della sua vecchia tifoseria.

Primo tempo intenso, meno il secondo. La Salernitana va vicina al vantaggio con lo stesso Tutino, Anderson e Dziczek, ma l'estremo difensore rossoblu Falcone si erge a protagonista. Sull'altro fronte è Baez a rendersi pericoloso. Al 50° la rete che spezza l'equilibrio.

A 89 dalla fine, il Cosenza resta in 10 per il doppio giallo a Ba. Nonostante l'inferiorità, Bahlouli dopo un paio di minuti spreca la palla del pareggio. La compagine allenata da Castori si insedia al comando solitario del torneo di B con 20 punti, seguita dalla coppia Lecce-Empoli a 18.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2024

La Salernitana rifila 4 gol alla Carrarese e respira, successo pesante

In uno dei suoi periodi più neri, la Salernitana si scuote e supera 4-1 la Carrarese all'Arechi, nella sfida del 15° turno di B. Dopo lo spavento iniziale per un salvataggio sulla linea di Amatucci, i granata, privi del sostegno del pubblico per i primi 15 minuti, conducono le operazioni e si affacciano spesso - e pericolosamente - dalle parti di Bleve.

Al 18° il meritato vantaggio, quando Wlodarczyk si avventa su una respinta dello stesso Bleve e deposita in rete. Sull'onda emotiva del gol, Soriano raddoppia al 20°, infilando di testa da distanza ravvicinata. Reine-Adelaide illumina i compagni, dimostrandosi di altra categoria. Al 40°, ingenuo fallo in area di Ferrari, Schiavi trasforma il rigore e riapre i giochi.

In avvio ripresa, dopo la traversa di Ghiglione, servito splendidamente da Reine-Adelaide, la Salernitana realizza il 3-1 con Verde, che al 53° spiazza Bleve dal dischetto (fallo dell'ex Capezzi su Soriano). All'88°, nuovamente Verde lavora palla sulla destra e serve il neoentrato Simy, che "danza" sul pallone nello stretto e poi trova l'angolino. Nel prossimo turno, la squadra di Colantuono farà visita al Modena.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...