Salerno, 1° Marzo nuova scadenza per domande buoni spesa Covid

Documentazione da compilare direttamente online

Redazione Irno24 20/02/2021 0

È stata prorogata al 1° marzo la scadenza per la presentazione delle domande per l'assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria. La documentazione dovrà essere compilata sul portale servizi on-line del Comune di Salerno.

Così come avvenuto in occasione delle precedenti assegnazioni dei contributi alle persone in difficoltà economica, l'Amministrazione Comunale auspica che i Patronati e Caf della città possano generosamente coadiuvare i cittadini interessati nelle operazioni di compilazione delle domande: un sostegno tanto più decisivo e necessario per tante persone e famiglie in particolari condizioni di disagio per effetto della crisi economica e sociale causata dalla pandemia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/03/2022

In auto con penna-pistola e droga, arrestati due trentenni a Giovi

Nella mattinata di martedì 1 Marzo, a Salerno, in località Giovi Montena, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per “porto di arma clandestina in concorso”, due trentenni di Salerno, già noti alle forze dell’ordine.

I due viaggiavano in compagnia di un minorenne quando, alla vista dei militari, hanno cercato di dileguarsi nelle strade di campagna per sottrarsi al controllo. Poco dopo, prima di essere raggiunti definitivamente, gettavano dal finestrino dell’auto una “penna-pistola” che veniva successivamente recuperata dai Carabinieri. La perquisizione all’interno dell’autovettura consentiva di rinvenire e sequestrare un caricatore vuoto monofilare per l’alimentazione di pistole con calibro 6.35 mm e 2.5 grammi di hashish, oltre a 1100 euro in banconote di vario taglio.

I due soggetti maggiorenni sono stati tratti in arresto e successivamente tradotti presso la casa Circondariale di Fuorni, mentre il minorenne è stato riaffidato ai genitori. La “penna-pistola” è risultata perfettamente funzionante, priva di marca e matricola, e idonea all’utilizzo con proiettili calibro 6.35 mm.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2022

Salerno, il sindaco Napoli incontra studenti ucraini rifugiati

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città 10 studenti ucraini rifugiati, che hanno frequentato nelle ultime settimane il primo corso di base di Lingua e Cultura Italiana tenuto da Accademia Italiana Salerno.

Accompagnati dalla direttice dell'Accademia, Francesca Romana Memoli, i giovanissimi alunni hanno raccontato la loro esperienza in città, le loro passioni, le loro speranze. Il Sindaco Napoli ha rivolto loro un caloroso benvenuto a Salerno.

"Spero e credo - ha detto il primo cittadino ai ragazzi - che voi possiate ritornare nella vostra patria libera, indipendente e democratica. La vostra giovane età farà in modo che possiate superare questo momento tragico, vi renderà ambasciatori di pace, vi consentirà di ricostruire il vostro Paese che noi amiamo e di ritornare nelle vostre case. Intanto noi vi accogliamo con amore: voi siete come nostri figli".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2020

In Piazza San Francesco il mercato Coldiretti a filiera corta

Ortofrutta di stagione e prodotti di eccellenza a km zero tornano protagonisti al mercato "Campagna Amica" in Piazza San Francesco a Salerno. Domenica 16 Febbraio, dalle ore 8:00 alle 13:30, Coldiretti Salerno ripropone il mercato a filiera corta, per valorizzare le produzioni locali e favorire l’acquisto di prodotti ad origine garantita.

Crescono i Mercati di Campagna Amica e si affermano sempre più sul territorio – spiega il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano appuntamenti ormai fissi per incontrare i consumatori della città. Il Mercato a piazza San Francesco proporrà il meglio dei prodotti agricoli locali, dall’origine certa, garantita dagli agricoltori”.

In piazza San Francesco i cittadini troveranno formaggi, olio, vino, marmellate, conserve, miele, piante e fiori, frutta e verdura di stagione, biscotti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...