Smantellata banda dei furti d'auto, incursioni anche a Salerno
Ai domiciliari finiscono 5 persone, contestati complessivamente 45 colpi in 6 diversi comuni
Redazione Irno24 10/11/2023 0
Nella giornata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di G.S., G.D., R.P., M.P., C.M., R.I., emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, per il reato di furto tentato e consumato, aggravato in concorso.
Secondo l'ipotesi accusatoria, G.S. e G.D., unitamente ai restanti indagati in un altro gruppo, compivano, tra gennaio e maggio 2022, complessivamente 45 furti di autovetture, dei quali 2 tentati, nei comuni di Salerno, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Vietri, Avellino e Atripalda.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/01/2024
Salerno, Alfieri: "La memoria è tutela di valori antifascisti, oggi e sempre"
La Legge n. 21 del 20 luglio 2000 stabilisce di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio, per ricordare le vittime dell’Olocausto del nazismo e del fascismo. In quella data, nel 1945, le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz, rivelando al mondo l'orrore del genocidio.
“Questa giornata - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri - vuole ricordarci la vergogna delle leggi razziali approvate durante il fascismo, la persecuzione nei confronti di cittadini ebrei, rom, sinti e italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte. Ma il ricordo va anche a tutti quelli che si sono opposti al progetto di sterminio, mettendo a rischio la propria vita, riuscendo a salvare altre vite e proteggere i perseguitati.
La conquista della democrazia passa da qui, dalla memoria dei fatti e di chi ha saputo difendere valori etici e morali irrinunciabili, scegliendo di opporsi alle leggi e regole del fascismo. Tutto questo ci deve guidare perché oggi non accada più la prevaricazione dell’uomo su un altro uomo, per evitare e prevenire le tantissime guerre in corso nel nostro mondo contemporaneo, penso alle crisi in Ucraina e in Medio Oriente, entrambe a due passi da casa nostra.
Riflettiamo su questa giornata perchè la memoria non sia una sterile espressione retorica di questioni collocate nel passato, ma sia per tutti noi tutela di valori antifascisti, oggi e sempre. La memoria non è a intermittenza”.
Redazione Irno24 31/03/2022
Gabbie arrugginite e muffa, Nas chiudono 2 cliniche veterinarie a Salerno
All'esito di specifici controlli dei Carabinieri del NAS, nell'ambito di una campagna su tutto il territorio nazionale, finalizzata alla verifica di strutture veterinarie, è stata disposta la chiusura di tre cliniche, con servizio di pronto soccorso, di cui 2 a Salerno ed una ad Avellino, per le gravi carenze rilevate.
Tra le varie non conformità, è stata riscontrata la presenza di gabbie arrugginite, l’uso di un locale di servizio igienico improvvisato per effettuare lo sviluppo delle radiografie, pareti scrostate e prive di superfici lavabili e sanificabili, presenza diffusa di muffa e la mancanza di pulizia ordinaria e straordinaria.
Redazione Irno24 28/04/2023
Polstrada Salerno intercetta auto rubata, denunciati i 3 stranieri a bordo
Agenti della Polizia Stradale di Salerno, nei giorni scorsi, durante i servizi di vigilanza stradale e autostradale, hanno proceduto al controllo di un'autovettura FIAT PUNTO con tre persone a bordo dell’est europeo, con a carico numerosi precedenti; il veicolo risultava oggetto di furto, gli occupanti venivano denunciati in stato di libertà per ricettazione.