Salerno, a Giovi l'inaugurazione del parco "Pietre Vive"

Un complesso che valorizzerà la zona e diventerà un luogo di incontro per giovani e famiglie

Redazione Irno24 22/06/2023 0

Sarà inaugurato venerdì 23 giugno, alle ore 18:00, il Parco "Pietre Vive", annesso all'oratorio della chiesa di S. Croce a Giovi. L'oratorio, realizzato alcuni anni fa grazie al contributo del Comune di Salerno, è stato riqualificato e completato, con il contributo della Regione, con la realizzazione di strade di accesso, anfiteatro, orto didattico, campetto di calcio, parco giochi per bambini.

Sarà un complesso che, oltre a valorizzare la zona, diventerà un luogo di incontro per bambini, giovani, anziani, famiglie. Previsti gli interventi del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e dell'Arcivescovo di Salerno, Mons. Bellandi, che impartirà solenne benedizione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2021

I Comuni di Salerno, Benevento e Capua uniti in nome del popolo longobardo

"I Comuni di Salerno, Benevento e Capua da oggi uniti nella Associazione Temporanea di Scopo 'Principati e Terre dei Longobardi del Sud'. Un'iniziativa ricca di prospettive che ci consentirà di valorizzare questo nostro prezioso retaggio culturale.

Promuovere e far conoscere a cittadini e turisti le vestigia del popolo longobardo nelle nostre città, oltre a rappresentare un momento culturale alto, sarà anche un'importante occasione di marketing territoriale". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2022

Salerno a Ravenna per l'Assemblea Nazionale delle Province italiane

Anche la Provincia di Salerno sarà presente a Ravenna il 13 e 14 luglio per l’Assemblea Nazionale delle Province Italiane, organizzata dall’UPI (Unione Province d’Italia) presso il Teatro Dante Alighieri. La delegazione salernitana sarà composta dal Presidente Michele Strianese. che è anche il Presidente UPI Campania, con lui i Consiglieri Luca Cerretani, Gerardo Palladino, Pasquale Sorrentino, Giuseppe Ruberto e il Direttore Generale UPI Campania, Alfonso Ferraioli.

“All’Assemblea Nazionale di Ravenna - dichiara Strianese - parteciperanno anche Governo, Regioni e Comuni. Discuteremo insieme di nuove visioni e sfide per disegnare l’agenda politica delle comunità provinciali. Sono infatti i territori, le Province e i Comuni, i veri protagonisti del cambiamento, e dovranno esser in grado di costruire un nuovo modello di sviluppo, fondato su una crescita economica solida, inclusiva e sostenibile.

Entro la fine del 2022, Province, Comuni e Città metropolitane riceveranno grazie al PNRR 43 miliardi di euro, che abbiamo il dovere di utilizzare per eliminare le disuguaglianze, per costruire un Paese più equilibrato, in cui ogni cittadino deve avere le stesse opportunità e identica qualità della vita. Saranno presenti molti rappresentanti del Governo, fra cui i ministri Giovannini, Brunetta, Bianchi, Bonetti, Carfagna, Luciana Lamorgese, Gelmini e Orlando. Inoltre, nel pomeriggio del 14 luglio, nel confronto su “Le nuove Province: come stabilizzare istituzioni e bilanci”, è previsto anche un mio contributo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2022

Salerno, stop ad attività di ristorazione in zona orientale per carenze igieniche

La notte scorsa, personale del Nucleo Annonario del Comando della Polizia Municipale di Salerno, del NAS Carabinieri e della UOC di Prevenzione Collettiva dell'ASL, hanno effettuato un sopralluogo presso un pubblico esercizio della zona orientale. Nel corso delle verifiche, sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie, che hanno determinato la cessazione ad horas dell'attività di ristorazione.

Sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative per l'esercizio abusivo dell'attività di B&B e per attività musicale, con trattenimenti danzanti, perché il titolare era sprovvisto della prescritta SCIA musicale e della relativa valutazione di impatto acustico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...