Salerno, affidamento dei servizi pubblici su tratti di arenili liberi non in concessione

Termine perentorio per la domanda le ore 10:00 del 31 Maggio

Redazione Irno24 21/05/2021 0

In esecuzione delle deliberazioni di Giunta comunale n. 104 del 05.05.2021, n. 115 del 13.05.2021 e n. 116 del 18.05.2021, il dirigente del Servizio Provveditorato rende noto, con il presente Avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale n. 2208 del 20/05/2021, che è disposto l’affidamento a terzi, per la sola stagione balneare 2021, in via sperimentale e previa sottoscrizione di apposita convenzione, di servizi pubblici balneari sulle aree/arenili demaniali individuati dagli elaborati planimetrici allegati e di seguito riportati:

1) arenile compreso tra lo stabilimento Balneare “Conchiglia” fino all’ex Ostello della Gioventù; 2) arenile compreso tra l’area utilizzata a parcheggio dopo il Polo Nautico e lo Stabilimento Balneare “Colombo” (al di sopra dell’arenile demaniale, immediatamente adiacente, esiste anche intratto di arenile di proprietà comunale); 3) arenile compreso tra gli Stabilimenti Balneari “Nuovo Mercatello“ e “Lido”; 4) arenile compreso tra gli Stabilimenti Balneari “Lido” e “Miramare”; 5) arenile compreso tra lo Stabilimento Balneare “Arenella” e il Cantiere “Motonautica Mercatello”.

L’affidamento ha per oggetto lo svolgimento dei servizi balneari indispensabili per la tutela della salute e dell’incolumità pubblica di seguito specificati: 1) servizio di pulizia quotidiana dei bagni chimici (igienizzazione e disinfezione) installati dal Comune, con esclusione dello svuotamento; 2) servizio di pulizia dell'area adiacente la postazione nonché dell'arenile, per una larghezza di mt. 3 per ogni lato, anche nel rispetto del contenimento del Covid-19; 3) eventuale servizio di noleggio delle attrezzature da spiaggia a richiesta dei frequentatori del tratto di arenile libero, con prezzi calmierati, come attività meramente accessoria, nel rispetto della normativa vigente in materia e previa dotazione delle relative autorizzazioni; 4) eventuale attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande preconfezionate, presso apposito chiosco installato dal Comune.

I soggetti interessati potranno prendere visione della documentazione all’Albo Pretorio on line del Comune di Salerno, sul sito istituzionale del Comune di Salerno nella sezione News, all’Albo Pretorio della Provincia di Salerno, alla C.C.I.A.A. e attraverso i canali di comunicazione ritenuti più idonei a diffondere la notizia (quotidiani, manifesti, canali vari). Il plico deve pervenire al Comune di Salerno - Ufficio Archivio sito in via Roma Salerno, a mano, a mezzo di raccomandata del servizio postale, posta celere, o mediante agenzia di recapito, entro il termine perentorio delle ore 10:00 del giorno 31/05/2021, ad esclusivo rischio del mittente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/01/2021

Salerno, bloccato spacciatore in zona Mariconda

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato G.P., paganese del 1988 ma residente a Salerno, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato controllato a bordo della sua autovettura in via Marchiafava.

Il giovane, già noto alla giustizia per precedenti in materia di spaccio, è parso subito sospetto agli Agenti delle Volanti che, con una perquisizione personale, lo hanno sorpreso in possesso di 7 dosi di cocaina, occultate nelle parti intime in un contenitore in plastica.

Inoltre, nell'auto sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, oltre 1300 euro in banconote da piccolo taglio ed un cellulare. Per il pusher sono scattati i domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2021

"Non abbassiamo la guardia", il sindaco di Salerno dopo l'aumento di casi in città

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, manifesta la sua preoccupazione circa l'incremento di contagi da Covid in città. Dai 30 quotidiani di qualche tempo fa, si è passati ai circa 90 degli ultimi 3-4 giorni. "Non abbassiamo la guardia - afferma Napoli - Continuiamo a rispettare tutti i dispositivi per contenere il contagio. Indossiamo sempre la mascherina e manteniamo le distanze". Semplici ma fondamentali precetti anche e soprattutto fra parenti e amici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2024

Salerno, iniziati lavori di manutenzione straordinaria a Santa Teresa

Sono iniziati stamani, come da programma, i lavori di manutenzione straordinaria per l'area di Santa Teresa a Salerno. L'intervento del Comune prevede la risistemazione del solarium, dell'arenile e delle zone circostanti. La durata dei lavori è fissata, fatti salvi eventuali imprevisti in corso d'opera, in circa cento giorni lavorativi.

Il piano di lavoro e l'organizzazione di cantiere sono stati concordati tra il Comune di Salerno e la ditta esecutrice per consentire sempre e comunque la fruizione dell'area in sicurezza, seppur con le inevitabili limitazioni e le indispensabili cautele.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...