Salerno, al Foyer Cafè due romanzi sulla distanza fra desiderio e realtà

Iniziativa in programma il 17 giugno alle 20:30, dialogo con gli autori Formetta e Barra

Redazione Irno24 16/06/2025 0

Martedì 17 giugno, al Foyer Cafè Letterario, presso il Teatro Nuovo di Salerno, appuntamento con "Note stonate e cuori sbagliati", iniziativa culturale che prevede la presentazione di due romanzi: "La clessidra degli inganni" di Cristiana Formetta e "Mannaggia! Poteva essere Jazz" di Vicente Barra.

Al centro dell'evento, in programma dalle 20:30, la distanza che c'è tra desiderio e realtà, tema che accomuna i due romanzi. Introduce Gianluca De Martino del Foyer Cafè, dialoga con gli autori Raffaella Pecoraro dell'associazione "Garritano".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2023

Salerno, telecamere RAI al Complesso di San Pietro a Corte

Oggi riprese tv a San Pietro a Corte, il sevizio andrà in onda su Rai3 il 2 dicembre in orario pomeridiano. La soprintendente Raffaella Bonaudo è stata intervistata dal giornalista Fabio Forlano.

La Soprintendenza, in occasione dell'accensione delle Luci d'Artista, venerdì 24 novembre, comunica che il complesso monumentale di San Petro a Corte (Ipogeo e cappella Sant'Anna), nel centro storico di Salerno, resterà aperto per l'intera giornata, dalle ore 10.00 fino alle 21.30, con ingresso gratuito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2020

A Pasquetta una maratona Facebook "made in Campania" per intrattenere e sensibilizzare

“Campania Insieme” è il titolo della maratona della cultura, dell’arte, della musica, del teatro e dell’intrattenimento che Lunedì 13 Aprile 2020, nel giorno di Pasquetta, sarà trasmessa sulla pagina Facebook istituzionale della Regione.

Otto ore di visite virtuali ai musei, interviste, spezzoni di festival, contenuti inediti e performance artistiche accompagneranno una giornata per intrattenere e sensibilizzare sulla raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature e strumenti per i nostri ospedali e le nostre strutture sanitarie in prima linea nella lotta contro l’epidemia. Per le donazioni, la Regione Campania ha predisposto un conto corrente, IBAN IT38V0306903496100000046030, causale "COVID-19 DONAZIONE".

Dalle 15 alle 17 si inizierà con l’orchestra dei ragazzi "Canta, suona e cammina", il progetto formativo di Musica nei luoghi sacri che coinvolge 350 ragazzi delle parrocchie; subito dopo il Comicon proporrà una diretta live con gli artisti del famoso Cosplayer Festival che ogni anno coinvolge tantissime persone alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il primo blocco terminerà con la lezione della prof.ssa Simona Colarizi sui giovani e i conflitti generazionali, tenutasi lo scorso Febbraio a "Lezioni di Storia Festival".

Il secondo blocco, dalle 17 alle 19, avrà sempre i più giovani al centro dell’attenzione con i contributi del Giffoni Film Festival; ci si sposterà poi a Salerno, una città di corpi e parole, per il "Salerno Letteratura Festival". Dalle 19 verrà trasmesso il documentario "Ready for the 30th Summer Universiade Napoli 2019", prodotto dalla Film Commission Regione Campania, un backstage dell’evento che, questa estate, ha visto la Campania protagonista sullo scenario internazionale.

Il "Teatro resta a casa con te" sarà il contributo del "Napoli Teatro Festival" con il direttore Ruggero Cappuccio, poi Jorit - il celebre writers napoletano - mostrerà i suoi ultimi due lavori: il giocatore brasiliano, Socrates, e il pugile Muhammad Ali. Sarà la volta del progetto "Madre Call" del Museo di arte contemporanea "Madre" con le video-installazioni di artisti, prodotte in questi giorni, sul tema #iorestaacasa.

Si passerà da Caserta con l’ultima edizione di "Un'Estate da Re" alla Reggia e di nuovo a Bagnoli per un tour virtuale a Città della Scienza e giù verso la Sanità con i ragazzi delle Catacombe di San Gennaro e le loro Pillole di Bellezza. In serata spazio alla musica: il Pomigliano Jazz propone alcuni live storici, poi gli showcase di Marisa Laurito con il Teatro Trianon Viviani; Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, Daniele Sepe e Bruno Bavota faranno trascorrere una serata all’insegna della buona musica. Si chiude con la Dj Aldoina del Duel Club, locale storico della "club culture" partenopea.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2024

"Salerno legge", al Comune lo scaffale della biblioteca civica diffusa

"Al secondo piano del Palazzo di Città - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è da oggi disponibile lo scaffale della biblioteca civica diffusa. Chiunque potrà donare dei libri, chiunque potrà prenderli in lettura. È il bel progetto 'Salerno Legge' che la Fondazione Copernico sta realizzando con il patrocinio del Comune.

Altri scaffali sono già disponibili presso il Club Velico Salernitano e al Parco Arbostella. Invito i concittadini che vogliano allestire uno scaffale presso associazioni, centri culturali, attività commerciali e ricreative a contattare il numero 329.215.9979 o scrivere una mail all'indirizzo info@salernolegge.it".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...