Salerno, al Teatro Verdi i "Carmina Burana" di Carl Orff

Appuntamento il 3 Giugno alle ore 21:00 e il 5 Giugno alle ore 18:00

Redazione Irno24 01/06/2022 0

Continua la stagione lirica, sinfonica e di balletto 2022 del Teatro Verdi di Salerno. Dopo il successo de "La Cenerentola" di Rossini, va in scena un altro capolavoro senza tempo come i "Carmina Burana" di Carl Orff. Uno spettacolo di grande suggestione emotiva e pathos musicale che affascina e coinvolge. Venerdì 3 giugno ore 21.00 il Turno A, Domenica 5 giugno ore 18.00 il Turno B.

Tenore, Deniz Leone
Soprano, Laura Claycomb
Baritono, Gustavo Castillo
Maestro del Coro, Andrea Albertin
Maestro del Coro di Voci Bianche, Silvana Noschese
Direttore d’Orchestra, Michael Balke

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/06/2023

Salerno, dal 5 Luglio a Giovi il "Festival delle Colline Mediterranee"

Arte, musica, danza, solidarietà e attualità, e quindi cultura nel suo complesso, per la quarta edizione del "Festival delle Colline Mediterranee", in programma fra il 5 luglio e l'8 agosto (in tutto sono 6 gli appuntamenti) nella splendida cornice dell’anfiteatro di Tenuta dei Normanni, alla frazione Giovi di Salerno.

Martedì 13 giugno, alle ore 11:00, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, promossa dall’associazione culturale DoPo.

IL PROGRAMMA

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2023

Salerno, al Castello di Arechi fotografia e poesia in mostra

“La mia donna: il ritratto di poesia” è la mostra che domenica 5 marzo alle 10:30 viene inaugurata al Museo provinciale del Castello di Arechi con le foto di Sossio Mormile e le poesie di Elvira Venosi. Patrocinata dalla Provincia di Salerno, l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo.

Dopo i saluti istituzionali del Consigliere provinciale delegato alle Politiche Culturali, Francesco Morra, si terrà il reading poetico, moderato dal giornalista Franco Bruno Vitolo. Non le donne, ma la Donna al centro dell’analisi fotografica di Mormile sul mondo femminile, con una selezione di fotografie realizzate dal 1976 ad oggi, alle quali la Venosi ha abbinato poesie su una visione amorosa ed erotica tutta in rosa.

Tutte le foto in esposizione sono scansioni da stampe fotografiche analogiche ai cristalli d’argento e colori, mentre le poesie esposte sono inedite ed edite, tratte dalle raccolte “Rea d’Amore” e “Ceneri ardenti”. La mostra sarà visitabile gratuitamente dal giorno dell’inaugurazione e fino al 31 marzo, nei giorni di apertura del Castello Arechi, cioè dal martedì al sabato dalle 9 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 15.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2022

Salerno, si presenta la fondazione "Bartolomeo Gatto"

Martedì 22 novembre, alle ore 10:30, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, parteciperà alla presentazione della fondazione Bartolomeo Gatto, nata nel mese di Settembre. L'evento si terrà nella casa museo dell'artista (Via Altimari - Giovi), scomparso un anno fa. Saranno presenti la moglie Adele e i figli Davide e Carla.

In oltre 60 anni di attività, Gatto si è confrontato in Italia e nel mondo con artisti, operatori, collezionisti e critici, mettendo la figurazione e il fare pittura e scultura al centro del suo lavoro.

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER ALLERTA METEO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...