Salerno, al Teatro Verdi lo spettacolo "Samusà" con Virginia Raffaele
Spettacoli in programma dal 17 al 20 Novembre, la regia è di Federico Tiezzi
Redazione Irno24 14/11/2022 0
Dopo il grande successo dello spettacolo "Performance" del 2015 e anni particolarmente intensi, che l’hanno vista protagonista in tv di uno show e una serie televisiva tutti suoi, oltre alla conduzione del Festival di Sanremo, Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo Samusà, in programma al Teatro Verdi di Salerno dal 17 al 20 Novembre (spettacoli ore 21:00, soltanto il giorno 20 alle ore 18:00).
Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.
La regia si avvale della grande firma di Federico Tiezzi. Samusà è scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con Federico Tiezzi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/02/2020
Festival Teatro XS, "La Terra Smossa" porta in scena Ionesco
Domenica 16 Febbraio 2020, alle ore 19, secondo spettacolo in cartellone per la 12a edizione del Festival Nazionale "Teatro XS" Città di Salerno. A salire sul palco del Teatro Genovesi (Via Sichelgaita) sarà la Compagnia "La Terra Smossa" di Gravina (BA) che presenterà "Il Re muore" di Eugène Ionesco.
L’autore in questo testo racconta la condizione umana attraverso una favola dalle dimensioni e dai colori grotteschi, in un’atmosfera surreale e metafisica, "dipingendo" i personaggi alla maniera di De Chirico. In scena Leo Coviello (Bérenger I), Maria Pia Antonacci (la regina Marguerite), Elisabetta Rubini (La regina Marie), Angelo Grieco (il medico), Teresa Cicala (Juliette). La regia è di Gianni Ricciardelli. Audio e luci di Gaetano Ricciardelli.
Redazione Irno24 29/08/2024
Salerno, Ermal Meta incanta il pubblico al "Pitti Pizza & Friends"
Emozioni "gustose" nel corso della seconda serata del "Pitti Pizza & Friends", che si sta svolgendo in questi giorni a Salerno, nel piazzale della Stazione Marittima. Gratificata dalle creazioni dei maestri pizzaioli, una cornice di pubblico eccezionale ha salutato con entusiasmo e partecipazione lo show di Radio Kiss Kiss, animato sul palco dalla verve di Pippo Pelo e Antonella Fiordelisi.
Una serie di artisti emergenti, fra cui il talentuoso Mancino, ha aperto le esibizioni dal vivo, in attesa delle tre star in scaletta: "Il Tre", col suo rap vorticoso e trascinante; "Ste", la performer soul che graffia l'anima attraverso la sua voce potente; Ermal Meta, eclettico cantautore dalla grande sensibilità artistica.
Proprio quest'ultimo ha emozionato particolarmente la platea, nel viaggio fra i suoi più grandi successi, da "Ragazza paradiso" a "Vietato morire", da "Piccola anima" a "Mediterraneo", passando per un'interpretazione unica dell'intramontabile "Caruso", che ha valorizzato una volta di più la sua timbrica particolare e molto caratterizzata.
Redazione Irno24 28/02/2024
A Coperchia di Pellezzano lo spettacolo "L'amore entra in scena"
Sabato 2 Marzo, al Centro Polifunzionale Giovani Più, a Coperchia di Pellezzano, è in programma lo spettacolo poetico-musicale “L’amore entra in scena”. Sul palco Gabriella Naddeo, Tiziano Sica, Diana Senatore e Gabriele Contrada, cui è affidato l'accompagnamento alla chitarra. Dalle ore 20:30, il racconto dell'alfabeto dell'amore prenderà forma.