Salerno, al via l'intervento di riqualificazione del Parco Mercatello
Nuovo portale d'ingresso, nuovo viale centrale, ludoteca all'aperto, roseto, solarium, area sport
Redazione Irno24 23/09/2022 0
"Tornerà presto al suo antico splendore il Parco del Mercatello. Grazie al contributo di circa 4,6 milioni della Regione Campania, il polmone verde della zona orientale della nostra città, dopo alcune vicissitudini, sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione con un nuovo portale d'ingresso e un nuovo viale centrale, una ludoteca all'aperto, un roseto e un solarium, un'area dedicata allo sport, una collina contornata di alberature.
Il Parco del Mercatello, uno dei più grandi parchi urbani in Italia in relazione al numero di residenti, riprenderà così a pieno il suo valore urbanistico, paesaggistico e sociale. Nel contempo, si stanno completando le procedure amministrative per la gestione e manutenzione del verde urbano e degli altri parchi cittadini". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2020
Emergenza Covid, prime consegne a domicilio della Centrale del Latte
Questa mattina, nella massima sicurezza, sono state effettuate le prime consegne a domicilio da parte della Centrale del Latte di Salerno. "Ricordiamo - fanno sapere dall'azienda attraverso facebook - che chi è impossibilitato a spostarsi, per età avanzata o problemi di salute, può ordinare i prodotti della Centrale del Latte allo 089685220/21. Da Lunedì 23 Marzo, anche online su www.centralelatte.sa.it".
Redazione Irno24 29/10/2022
Salerno, multa e Daspo Urbano a parcheggiatori abusivi in zona cimitero
La Polizia Municipale di Salerno, questa mattina, sul circuito cimitero, ha sanzionato due parcheggiatori abusivi, ai sensi del vigente codice della strada. Agli stessi è stato contestato il Daspo Urbano, che intima l'allontanamento dei luoghi. I suddetti verranno comunque deferiti all'Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 12/03/2020
Chiusi parchi e ville a Salerno, Cimitero aperto fino alle 14
Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura di tutti i parchi e ville cittadine. Il Cimitero Monumentale resterà aperto solo fino alle ore 14:00, fatto salvo il ricevimento delle salme e le operazioni indifferibili. E' quanto si legge sulla pagina facebook dell'Amministrazione Comunale di Salerno.