Salerno, anziana sola chiede aiuto dalla finestra: soccorsa da Polizia Municipale
I complimenti del segretario generale Csa, Angelo Rispoli, per la tempestività e l'umanità
Redazione Irno24 06/12/2023 0
Una situazione di emergenza, una donna anziana e sola in cerca di aiuto: è così che si è svolto l'intervento della Polizia municipale di Salerno in via Dogana Vecchia 4. Angelo Rispoli, segretario generale del Csa Salerno, ha espresso i suoi sinceri complimenti alla centrale operativa e alle due agenti coinvolte per la prontezza e la sensibilità dimostrate nel gestire una situazione complessa.
"È con grande soddisfazione - afferma Rispoli - che elogiamo la tempestività e l'umanità dimostrate dalla centrale operativa della Polizia municipale di Salerno e dalle due agenti che sono intervenute per soccorrere una donna anziana in stato di bisogno. La loro prontezza e attenzione hanno sicuramente fatto la differenza in questa delicata situazione".
La vicenda ha avuto luogo quando la signora, 91 anni, ha cercato aiuto affacciandosi al balcone della propria abitazione. I passanti, preoccupati per la sua condizione, hanno chiamato la Municipale, la quale ha inviato immediatamente due agenti sul posto. Le vigilesse, giunte con solerzia, hanno trovato la donna in uno stato di fragilità e paura e hanno subito preso in mano la situazione.
"Le agenti - aggiunge Rispoli - hanno agito con grande professionalità e umanità, fornendo assistenza immediata alla signora. Hanno contattato il 118, garantendo un tempestivo intervento medico, e sono rimaste con lei fino all'arrivo dei soccorsi. È un esempio di dedizione e senso del dovere che va riconosciuto e apprezzato".
La 91enne, purtroppo, vive in condizioni difficili, senza alcun sostegno familiare, se non due ore al giorno di assistenza domiciliare da parte di Salerno Solidale. Le agenti, oltre a fornire aiuto immediato, hanno dedicato del tempo ad ascoltare la storia della donna, testimoniando un impegno oltre il semplice intervento di emergenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/03/2023
Spacciatore 28enne arrestato dai Carabinieri di Salerno
Nella giornata di ieri, i militari del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato in flagranza F.D., 28enne di Pontecagnano, per detenzione - ai fini di spaccio - di stupefacente. Il giovane è stato trovato in possesso di 680 grammi di cocaina, suddivisa in panetti e dosi, nonchè di materiale per il confezionamento.
Redazione Irno24 16/04/2020
Vigilanza dell'esercito agli svincoli della Napoli-Salerno e della Caserta-Salerno
Ieri è partito un contingente dell'Esercito per il servizio di vigilanza fissa agli svincoli autostradali dell’A3 Napoli-Salerno, dell’A30 Caserta-Salerno e sui principali snodi della viabilità ordinaria nei comuni dell’Agro Nocerino-Sarnese.
"La decisione è stata adottata in questi giorni – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – nel corso della videoconferenza del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduta dal Prefetto di Salerno, cui ho partecipato in qualità di Presidente della Provincia e a cui erano collegate le Forze di Polizia.
Il provvedimento di rinforzare il controllo nei comuni dell’Agro ha tenuto conto dell’alta densità demografica del territorio, che costituisce un continuum con l’area napoletana, e del riscontro di numerosi casi positivi nel circondario. Il contingente in questione era impegnato fino al 14 Aprile nella 'zona rossa' di Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta, dove al momento non sono state riconfermate misure restrittive".
Redazione Irno24 02/06/2025
Impatto in Tangenziale a Salerno, due persone ferite in modo serio
A causa di un incidente, chiusa per alcune ore una parte della carreggiata Sud della Tangenziale di Salerno. Il tamponamento ha coinvolto una motocicletta ed un’autovettura ed ha causato il ferimento grave di due persone, che sono state trasportate in ospedale dal soccorso sanitario. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico e il ripristino delle regolari condizioni di sicurezza.