Salerno, aperta nuova bretella fra via Irno e rione Petrosino
Il sindaco Napoli: "Consentirà uno snellimento del traffico veicolare in tutta la zona"
Redazione Irno24 26/11/2023 0
"È stata aperta la nuova bretella tra Via Irno ed il Rione Petrosino. Questo consentirà uno snellimento del traffico veicolare in tutta la zona. Il Rione Petrosino è anche interessato da un ampio progetto di riqualificazione degli edifici ad opera dell’Acer, l’agenzia campana per l’edilizia residenziale, che interesserà le facciate, le coperture e l’abbattimento delle barriere architettoniche". Ne dà notizia il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/07/2020
Nel salernitano niente processioni per tutto il 2020, salta anche quella di San Matteo
In una nota diffusa dall'Arcidiocesi di Salerno, si legge che "per tutto l’anno solare 2020 le feste patronali non potranno essere celebrate nelle consuete modalità. Non vi saranno processioni, fiaccolate, trasferimenti di simulacri sacri e iniziative che prevedono assembramenti di persone". Dunque niente processione di San Matteo a Salerno il 21 Settembre.
"L’emergenza pandemica da Covid-19 è particolarmente grave e insidiosa - prosegue la nota - Si guardano con estremo compiacimento gli sforzi che sono stati fatti affinchè la diffusione del virus fosse contenuta e controllata. Proprio per questo non è il momento di abbassare la guardia nemmeno nell’Arcidiocesi e nelle sue realtà ecclesiali tutte. Anzi le nostre comunità sono chiamate ad essere di esempio nel rispetto di tutte quelle norme e regole utili al bene e alla salute di tutti".
Redazione Irno24 26/09/2020
Salerno, il cordoglio del sindaco per la scomparsa di don Giovanni D'Andrea
"La nostra comunità partecipa al cordoglio per la scomparsa di don Giovanni D'Andrea. Il sacerdote ha dedicato la sua vita alla missione pastorale che l'ha reso amatissimo tra i suoi fedeli di Mariconda e della zona orientale". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "È stato un prezioso punto di riferimento per tante generazioni ed era sempre disponibile ad ogni iniziativa di collaborazione con il Comune di Salerno al servizio del territorio, dell'educazione, dell'integrazione sociale".
Redazione Irno24 20/07/2022
Riparazione urgente in via Rotunno a Salerno, diverse strade a secco
Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Via Arcangelo Rotunno, altezza civico 26, ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Via Rotunno, Via Guercio (da incrocio via Bottiglieri ad incrocio Via Baratta), Via Castelluccio (dal civico 6 al 34), Via Bottiglieri, Via Greco, Via Capasso, Traversa Zito. Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 21:00 odierne.