Salerno, apertura straordinaria musei provinciali per San Matteo 2024
Lo ha disposto l'Ente in occasione della festa patronale del 21 settembre
Redazione Irno24 20/09/2024 0
La Provincia di Salerno, in occasione della Festa Patronale di San Matteo, dispone l’apertura straordinaria dei Musei provinciali ubicati nel capoluogo. Quindi, sabato 21 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, saranno aperti al pubblico il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, la Pinacoteca Provinciale e l'Area Archeologica di Fratte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/12/2024
"Malinconico" e "Treno dei bambini", Salerno protagonista di fiction e cinema
"Allo strepitoso successo di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” si aggiunge quello del film “Il Treno dei bambini”, attualmente in onda sulla piattaforma Netflix. Le avventure dell’avvocato Malinconico, interpretato da Massimiliano Gallo, hanno vinto per due volte consecutive la prima serata domenicale nazionale. Il film di Cristina Comencini sta conquistando il pubblico e la critica con una struggente storia del dopoguerra.
Salerno è stata scelta come set principale della fiction ispirata ai libri dello scrittore Diego De Silva e come location per alcune delle scene più commoventi della pellicola tratta dal bestseller di Viola Ardone, con protagonista Serena Rossi. Questi successi contribuiscono a diffondere la suggestiva bellezza di Salerno, generando attrazione turistica e culturale con importanti ricadute economiche".
Lo scrive il sindaco Napoli sui social.
Redazione Irno24 19/03/2021
Aspetti della grafica d'arte del XX secolo al FRaC di Baronissi
Sabato 20 marzo alle ore 18:00, apre al pubblico on line, sui canali del Museo FRaC, del Comune di Baronissi e della Gutenberg Edizioni, la mostra "Il Segno, La Matrice", curata da Pasquale Ruocco. La mostra rientra nella rassegna “Contemporanea 2020: le arti, l’oggetto” ed è finanziata dalla Regione (Iniziative per la valorizzazione patrimonio culturale regionale D.D. 42 del 25/09/2020).
Redazione Irno24 21/01/2020
Finissage della mostra fotografica "Capri Revolution" di Mario Spada
Venerdì 24 Gennaio 2020, alle 17:30, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno (Via Mercanti 63), si terrà l’evento di chiusura della mostra fotografica "Capri Revolution, dall’Isola Azzurra al Parco del Cilento" con la proiezione di cortometraggi realizzati dagli allievi dal CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Salerno, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola.
La mostra di Mario Spada, fotografo di scena di affermati registi, finalizzata a promuovere la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e trapianto di organi, è stata organizzata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, in sinergia con lo “Sportello Amico Trapianti” dell’ASL di Salerno e in collaborazione con la Provincia di Salerno.