Salerno, arrestato spacciatore sul nuovo tratto del Trincerone

Aveva cercato di nascondere la droga nello zaino

Redazione Irno24 04/09/2021 0

Nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di più segnalazioni telefoniche di cittadini, i poliziotti della Sezione Volanti sono intervenuti per un controllo al nuovo tratto del Trincerone Ferroviario dove alcuni giovani si intrattenevano, a riparo di occhi indiscreti, nell’area svago e benessere lì ricavata.

La vista degli operatori di Polizia ha colto di sorpresa i ragazzi tra i quali si è diffusa un’evidente fibrillazione che ha insospettito gli uomini delle Volanti, che hanno approfondito gli accertamenti. In particolare, uno dei ragazzi, nel tentativo di passare inosservato ha infilato, con gesto repentino, una mano in uno zaino allo scopo di nascondere qualcosa.

L’azione di Polizia ha rivelato che lo stesso, identificato per C.L., 22enne già noto alle Forze di Polizia per precedenti penali a carico, aveva nascosto droga nello zaino per circa dieci grammi tra marijuana ed hashish, già suddivisa in 9 distinte dosi. In tasca, inoltre, gli sono stati trovati più di 300 euro in banconote di vario taglio, ricavato della sostanza stupefacente già venduta. Dodici in tutto sono stati i giovani controllati ed identificati, di cui dieci minorenni e due maggiorenni.

Per il giovane spacciatore sono scattate le manette ed i poliziotti l’hanno associato al carcere cittadino di Fuorni, a disposizione della Procura di Salerno. I dieci minorenni, quattro ragazzi e sei ragazze, controllati ed identificati nella circostanza, sono stati affidati ai rispettivi genitori, convenuti negli uffici di Polizia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/01/2022

Droga e pistola in cantina, arrestato 16enne di Salerno

Nella giornata di ieri, 4 Gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione di stupefacenti, un sedicenne originario di Salerno.

Il provvedimento è scaturito a seguito di un controllo effettuato dai militari nei confronti dell'arrestato e di un altro minore, notati mentre percorrevano a bordo di un motociclo una strada periferica nel quartiere Pastena. Nel corso del controllo il sedicenne sarebbe stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e di una chiave di un locale-cantina situato a poca distanza dal luogo del fermo.

A seguito di perquisizione all'interno dello stesso, i CC hanno rinvenuto e sequestrato una pistola cal. 6.35 perfettamente funzionante, con matricola abrasa e dotata di un caricatore con cinque proiettili, 35 grammi di marijuana e ulteriori 175 di hashish oltre al materiale utilizzato per il confezionamento. L'arrestato è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno mentre per l'altro minore sono in corso ulteriori accertamenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2024

Salerno, chiusura di due bar per somministrazione di alcol a minorenni

Nell’imminenza della stagione estiva, il Questore di Salerno ha diramato specifiche disposizioni per l'intensificazione dell’attività di prevenzione. Sono stati realizzati servizi specifici diretti al contrasto dei reati contro il patrimonio, per arginare gli episodi di furti agli esercizi commerciali e in abitazione: i poliziotti hanno monitorato le zone maggiormente interessate dal fenomeno, attraverso la vigilanza nelle strade principali, senza tralasciare la perlustrazione delle strade secondarie.

Inoltre, le pattuglie hanno posto in essere una serie di controlli che hanno riguardato le zone del lungomare Trieste, con grande attenzione anche per il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e del consumo di bevande alcoliche. Gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale hanno effettuato le seguenti attività: 2 ordinanze di chiusura per 10 giorni di due bar, a seguito di somministrazione di alcol a minori di 18 anni; 4 comunicazioni di notizie di reato per somministrazione di alcol a minori di 16 anni; 5 verbali di accertamento di violazione amministrativa per somministrazione di alcol a minori di 18 anni;

8 verbali di accertamento di violazione amministrativa per occupazione abusiva di suolo pubblico; 2 verbali di accertamento di violazione amministrativa per mancato cambio di titolarità di un bar; 1 verbale di accertamento di violazione amministrativa per mancanza di SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande; 1 verbale di accertamento di violazione amministrativa per mancato rispetto dell’orario di chiusura di un centro scommesse.

Infine, sono state controllate nell’ultima settimana centinaia di persone, denunciati 3 parcheggiatori abusivi in centro città per violazione del Daspo urbano, 2 cittadini stranieri per furto in un esercizio commerciale, un cittadino italiano per evasione dagli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2020

Controlli di Ferragosto a Salerno, bloccato scooter: passeggero aveva tirapugni

Forze dell'ordine impegnate ieri sera a Salerno nei consueti controlli del Sabato, particolarmente significativi trattandosi della serata di Ferragosto. Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, in linea con le indicazioni emerse nell'ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno controllato il capoluogo e le zone costiere della provincia, particolarmente "sensibili" alla luce dell'attuale emergenza Covid.

Sotto controllo quasi 2mila persone, circa 1200 veicoli e oltre 400 esercizi commerciali, di cui 7 sanzionati e uno sottoposto a chiusura provvisoria.

Inoltre, un equipaggio dei Nibbio della Questura ha controllato, in Piazza della Concordia, due giovani a bordo di uno scooter: il conducente, gravato da numerosi precedenti, è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada; il passeggero, trovato in possesso di un tirapugni, è stato denunciato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...