Salerno, avvio del cantiere per la riqualificazione della zona industriale

Si tratta di interventi per strade, attrezzature, sottoservizi e verde

Redazione Irno24 11/12/2020 0

"Abbiamo presentato oggi - scrive il sindaco Napoli - l'avvio del cantiere per i lavori di riqualificazione stradale della Zona Industriale di Salerno. I lavori dovranno attrarre nuovi insediamenti industriali. È una prospettiva importante per questa zona, che finalmente riprende un passo adeguato. È un messaggio di ottimismo. Si tratta di interventi per strade, attrezzature, sottoservizi, verde. Si associano i lavori per il Pon sicurezza, che prevedono l'installazione di telecamere evolute e di sistemi di videosorveglianza".

"Questi interventi - riporta una nota dell'on. Piero De Luca - saranno realizzati grazie alle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione per il Mezzogiorno, cui ho dedicato grande impegno in Parlamento per evitare che fossero destinate ad altre regioni d’Italia. Inoltre, sto portando avanti l’emendamento sulla defiscalizzazione delle aree Zes, utile ad attrarre ulteriori investimenti in queste zone. A Salerno continua il processo di sviluppo e rivoluzione urbanistica, nonostante la grave emergenza sanitaria".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/02/2021

"Salerno snodo fondamentale per l'Alta Velocità", Napoli incontra i tecnici RFI

"Salerno è e deve restare uno snodo fondamentale per il sistema dell'Alta Velocità. Siamo stati a Roma per un confronto con i tecnici di RFI per ribadire il ruolo centrale della stazione ferroviaria della Città capoluogo all'interno del progetto di fattibilità della linea SA-RC e sostenere l'importanza dell'accessibilità all'infrastruttura e dei servizi offerti". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2023

Più di 3 kg di hashish in casa, un altro spacciatore arrestato a Salerno

Il 9 ottobre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, S.S.; a seguito di perquisizione domiciliare, l'uomo è stato trovato in possesso di hashish, suddiviso in panetti, per un peso complessivo di 3,5 kg, nonchè di un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 6500 euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2023

Tentato furto d'auto a Salerno, arrestato 42enne con precedenti

Domenica 23 luglio, agenti della squadra Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti, su disposizione della Sala Operativa, in Lungomare Colombo, dove era stata segnalata una lite in strada a seguito di tentativo di furto d'auto. Fermato ed arrestato A.I., classe '81, già noto alla giustizia per i suoi numerosi precedenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...