Salerno, bando fitti Covid: al via la liquidazione delle domande ammissibili

La Regione ha predisposto una seconda quota di finanziamento

Redazione Irno24 10/11/2020 0

L’amministrazione comunale di Salerno sta avviando la liquidazione delle domande risultate ammissibili (in tutto 486) in merito al bando di concorso per il sostegno al fitto delle abitazioni principali per l’emergenza Covid gestito dal Comune con i fondi assegnati dalla Regione per un importo complessivo di 335.351.20 euro.

Nel frattempo gli uffici stanno verificando tutte le altre domande anomale che erano state inviate nuovamente per consentire di correggere gli errori formali. A tal proposito, la Regione ha predisposto una seconda quota di finanziamento rispetto ad un importo inizialmente assegnato pari a € 181.492,11, mentre l'importo successivo è pari a € 509.589,42.

La proficua sinergia istituzionale tra Regione e Comune ha consentito di offrire un ulteriore aiuto concreto a persone e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza. L’elenco dei beneficiari sarà consultabile sul sito dell’Ente alla sezione Albo pretorio Online.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2020

Prevenzione e terapia malattie rare, "Ruggi" di Salerno fra presìdi regionali

La Giunta Regionale, nella seduta di oggi, ha deciso l’ampliamento della rete dei presìdi ospedalieri della Campania di riferimento per la prevenzione, la sorveglianza, la diagnosi e la terapia delle malattie rare. I presìdi individuati sono: ASL Napoli 1 Centro, Cardarelli, Santobono-Pausilipon, Azienda dei Colli, Moscati di Avellino, Ruggi di Salerno, S. Sebastiano di Caserta, San Pio di Benevento.

Inoltre, nell’ambito del Piano nazionale per la non autosufficienza, per l’anno 2019 sono assegnati alla Campania 47 milioni di euro. La Giunta ha stabilito una quota pari al 10% del Fondo (4,7 milioni) in favore dei 6 Ambiti che non hanno presentato entro i termini stabiliti i progetti richiesti, ripartendo la cifra in proporzione alla percentuale di disabili gravissimi sulla popolazione residente o in proporzione al numero dei disabili gravissimi riconosciuti nelle annualità precedenti. Le restanti risorse del Fondo 2019 sono assegnate ai 53 Ambiti territoriali che hanno trasmesso la programmazione territoriale entro i termini fissati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2020

Salerno, preso il "branco" che a Ferragosto aggredì brutalmente un minore

Nelle mattinata odierna, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno dato esecuzione a due Ordinanze di Custodia Cautelare di Arresti Domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di C.F. (2002) di Vietri Sul Mare e D.A.G. (2001) di Pellezzano, e tre Ordinanze di Collocamento in Comunità nei confronti di tre minorenni.

I fatti contestati si riferiscono ad una grave quanto immotivata aggressione degli indagati nei confronti di un minorenne, nella notte tra il 15 ed il 16 Agosto 2020 sulla spiaggia del litorale salernitano. La vittima a causa del colpi ricevuti, anche con strumenti atti ad offendere, riportava gravi lesioni.

L’attività di indagine svolta dalla Mobile consentiva di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, evidenziando uno scenario caratterizzato da sopraffazione e logica da “branco”, nonché di individuare tutti gli indagati, successivamente colpiti dalle ordinanza suddette.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2020

Salerno, rimodulazione corse Busitalia durante le festività natalizie

Fino al 5 gennaio 2021 - fa sapere Busitalia sul proprio portale - è in vigore una programmazione rimodulata dei servizi aziendali, in ottemperanza alle ultime disposizioni regionali in materia TPL.

Nei giorni di Natale (venerdì 25 dicembre 2020) e Capodanno (venerdì 1 gennaio 2021) tutti i servizi sono sospesi; nel giorno festivo di S. Stefano (sabato 26 dicembre 2020) viene espletato il servizio festivo; nel giorno festivo dell'Epifania (mercoledì 6 gennaio 2021) viene espletato il servizio festivo.

Nelle giornate delle Vigilie di Natale e Capodanno (24 e 31 dicembre 2020) viene erogato unicamente il servizio urbano di Salerno (linee n. 2-5-6-11-13-14-15-20-21-25-28-39), nella fascia oraria antimeridiana, fino alle ore 13:00 circa, secondo la programmazione oraria specifica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...