Salerno, bisca clandestina al centro storico: denunciato 33enne
La scoperta durante i controlli interforze di Pasquetta
Redazione Irno24 06/04/2021 0
Durante i controlli anti Covid interforze svolti nella giornata di Pasquetta, è stato denunciato S.V., salernitano del 1988, per il reato di esercizio di giochi d'azzardo (art. 718 c.p.).
Da un controllo è emerso, infatti, che in via G. Da Procida a Salerno (centro storico) l'uomo aveva allestito una “bisca”, con tre tavoli da gioco, carte, fiches, denaro contante per circa 700 euro e quanto necessario per partite a carte. Il tutto è stato sequestrato e sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ai partecipanti al gioco d’azzardo nel circolo.
In Viale Verdi, quartiere Arbostella, sono state invece sanzionate 6 persone nella giornata di Pasqua per un assembramento tra loro, nei pressi di un bar della zona.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/02/2024
Sindaco di Salerno: "Governo Meloni si dimostra nemico del Meridione"
"Ho partecipato, insieme ad un'ampia delegazione di consiglieri ed amministratori comunali, alla manifestazione indetta da Regione Campania ed ANCI per ottenere lo sblocco dei fondi di coesione e contro il progetto di autonomia differenziata. Ancora una volta, il Governo Meloni si dimostra nemico del Meridione d'Italia, bloccando l'erogazione dei fondi destinati alla Campania per infrastrutture, servizi, cultura.
Dopo lo scippo dei fondi del PNRR, ancora uno schiaffo alle nostre comunità, nonostante le capacità progettuali, logistiche ed amministrative. Siamo contrari anche allo scellerato progetto di autonomia differenziata, che distrugge l'unità nazionale e determina pesantissime discriminazioni tra cittadini.
Continueremo la mobilitazione democratica e la battaglia in ogni sede al fianco del Presidente Vincenzo De Luca ed insieme a tutti i colleghi sindaci ed amministratori presenti a centinaia, a difesa dei nostri concittadini e dei nostri territori". Questo il commento social del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 07/04/2021
Salerno, più di 4 milioni per la riqualificazione del Parco Mercatello
"Presto il Parco del Mercatello tornerà al suo splendore. È stata, infatti, aggiudicata provvisoriamente nei giorni scorsi la gara per la progettazione per la riqualificazione del polmone verde della nostra città, che sarà finanziata dalla Regione con 4,6 milioni di euro di Fondi europei PICS.
Oltre alla riqualificazione delle strutture esistenti, il progetto prevede la realizzazione di nuove aree per lo sport e per eventi. E ci sarà uno spazio tutto dedicato ai più piccoli: la 'LudoMe', la ludoteca del Parco Mercatello". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 19/03/2020
Conad chiuderà alle ore 19 e per almeno due Domeniche non aprirà
L'Amministratore Delegato di Conad, Francesco Pugliese, fa sapere attraverso Twitter di aver suggerito ai soci Conad di chiudere tutti i giorni alle 19 e di non aprire Domenica 22 e 29 Marzo.
"Ringrazio le persone che garantiscono continuità di servizio - ha scritto Pugliese - nel rispetto delle indicazioni delle Autorità". Seguiranno questa indicazione, dunque, anche i supermercati di Salerno e provincia a marchio Conad.
Simile la situazione del gruppo Carrefour, con chiusura ogni giorno alle 19 e apertura Domenicale fino alle 15. Sisa, Sigma e Coal, insegne multibrand del progetto D.IT, chiuderanno Domenica 22 e 29 Marzo, così come Coop, MD ed Eurospin.