Salerno, buoni spesa Covid in giacenza al Settore Politiche Sociali

Ritiro possibile fino al 30 Settembre 2021

Redazione Irno24 03/09/2021 0

L'Amministrazione Comunale di Salerno comunica che sono disponibili al ritiro i Buoni Spesa Covid non consegnati a domicilio e in giacenza presso il Settore Politiche Sociali.

I beneficiari presenti nell'elenco ammessi pubblicato in data 02/08/2021, che non hanno percepito ancora i buoni, potranno presentarsi per il ritiro, muniti di documento di riconoscimento, presso gli uffici delle Politiche Sociali in Via La Carnale 8 entro e non oltre il giorno 30 settembre 2021. In caso di impossibilità alla presentazione è possibile autorizzare al ritiro altra persona con apposita delega.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2021

Salerno, la Finanza sequestra oltre 480mila prodotti non a norma

Nell’ambito della costante attività di controllo in materia di sicurezza dei prodotti immessi in commercio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato oltre 480mila articoli privi delle certificazioni richieste dal “Codice del consumo”.

L’intervento, eseguito nei confronti di due esercizi commerciali del capoluogo, riconducibili a cittadini di nazionalità asiatica, ha consentito di appurare che la merce, importata direttamente dall’estremo Oriente, risultava priva dei requisiti minimi di conformità previsti dalla normativa in materia, circostanza che la rende “potenzialmente” pericolosa per la salute dei consumatori.

Nello specifico, i prodotti mancavano di tutte le indicazioni relative all’importatore, alla denominazione merceologica, alla loro modalità di utilizzo e, soprattutto, alla presenza di materiali o sostanze nocive, al fine di poterne valutare gli effettivi rischi. Nel primo caso venivano rinvenuti e sequestrati circa 350mila pezzi, mentre nel secondo quasi 140mila, per un totale complessivo di oltre 483 mila oggetti vari di bigiotteria, come bracciali, collane, unghie finte, nonché numeroso materiale di cancelleria.

I titolari, rispettivamente di 46 e 49 anni, sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Salerno per le specifiche violazioni di carattere amministrativo, in ordine alle quali rischiano sanzioni fino a 25mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2022

Dal 30 Maggio il "taser" anche a Salerno, l'annuncio di Molteni

Il "taser", lo storditore elettrico usato per immobilizzare un soggetto pericoloso, sarà operativo anche a Salerno, Avellino e Benevento a partire dal 30 Maggio. Lo ha annunciato Nicola Molteni, sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno.

"La pistola a impulsi elettrici sta progressivamente entrando nella dotazione effettiva di Polizia, Carabinieri e Finanza in tutta Italia, con un cronoprogramma che va avanti dal 14 marzo a cadenza settimanale. Questo strumento di difesa, non letale, sta confermando gli ottimi risultati osservati nel corso della lunga fase di sperimentazione che, insieme ad un accurato addestramento, ha preceduto il suo utilizzo. Stiamo già lavorando per sbloccare ulteriori risorse e aumentare il numero dei taser in dotazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2020

Illustrato il progetto Integr@azione, unisce Salerno e Pellezzano

Sono state presentate questa mattina le attività legate ad INTEGR@ZIONE, progetto territoriale di inclusione attiva rivolto ai cittadini dei comuni di Salerno e Pellezzano che già usufruiscono del reddito di inclusione (REI), del reddito di cittadinanza o che più semplicemente vivono una condizione di fragilità economica o sociale, ma ancora non hanno avuto alcun supporto od opportunità per migliorare la propria condizione di vita.

Il progetto offre servizi di sostegno educativo alle famiglie per i propri figli, percorsi di orientamento e consulenza gratuita per poter accedere alle opportunità di formazione e lavoro sul territorio e tirocini di inclusione sociale remunerati presso le aziende del territorio.

Alla presentazione hanno partecipato Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano, e Antonino Di Domenico, Direttore e Responsabile dell’Ufficio di Piano S05.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...