Salerno, riapertura termini buoni spesa Covid: le istanze ammesse sono 249

Valore complessivo del sostegno oltre 50mila euro

Redazione Irno24 02/08/2021 0

Dopo verifica delle istanze pervenute - fa sapere il Comune di Salerno in relazione alla riapertura termini dei buoni spesa Covid - sono risultati beneficiari 249 nuclei familiari pari a 1.006 carnet di 5 buoni spesa del valore nominale di 10 euro, per un valore complessivo di 50.300 euro. Sono 347 le istanze escluse.

ELENCO AMMESSI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/06/2021

A Salerno una nuova forma di sostegno alle donne vittime di violenza

Il Comune di Salerno, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità, si unisce al progetto proposto dall’associazione Save the Woman e dalla presidente, Rosella Scalone, ed adotta il chatbot NonPossoParlare. La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, mercoledì 30 giugno, alle ore 10:30 a Palazzo di Città.

Il Progetto non ha finalità di lucro ed è stato finanziato dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Salerno. Al chatbot si accede dal sito istituzionale del Comune. Insieme al chatbot del Comune, e grazie allo stesso, nascerà anche un chatbot gemello presso il Comune di Carrara. Nel 2019, l’81,2% dei femminicidi in Italia è avvenuto all’interno delle mura domestiche e prevenire la violenza è un dovere imprescindibile di ogni comunità.

L’applicazione NonPossoParlare, completamente anonima, nasce per non far sentire sole le donne e, con il fine ultimo di contrastare il rischio di violenza domestica, è rivolta alle donne che desiderano ricevere informazioni e supporto dai centri antiviolenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2020

Led e telecontrollo per galleria "Masso della Signora", chiusura notturna in Tangenziale

Al via i lavori efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’ situata lungo la Tangenziale di Salerno (SS18). Nel dettaglio, le attività di manutenzione programmata – per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro – consisteranno nell'installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.

Il tunnel verrà inoltre dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi. L’intervento permetterà di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.

Per l’esecuzione delle attività – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi – si rende necessaria l’interdizione al transito della Tangenziale, in direzione di Salerno, tra Fratte e Sala Abbagnano, con uscita obbligatoria a questo svincolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2020

Riparazione su condotta, niente acqua fino alle 19 in zona Calenda e Da Procida

La AUSINO SpA - si legge sul sito di Salerno Sistemi - ha appena comunicato che per eseguire un intervento di riparazione alla condotta adduttrice Consorziale in tenimento di Pellezzano, località Madonnina, si è costretti a sospendere l’erogazione idrica ad horas sulla condotta in oggetto.

La sospensione idrica comporta la mancata erogazione alle seguenti zone: Montecasino (parte alta), Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda parte alta (tratto compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. De Vita e Via dei Casali.

Salerno Sistemi ha già posto in essere tutte le misure tecniche per limitare l’utenza interessata dalla sospensione. Il ripristino del regolare esercizio è previsto per le ore 19,00 odierne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...