Salerno, dal 2 Agosto i lavori della facciata di Palazzo San Massimo

Napoli: "L'immobile del centro storico alto ritroverà l'antico prestigio e splendore"

Redazione Irno24 30/07/2021 0

"Inizieranno lunedì i lavori della facciata di Palazzo San Massimo, affidati alla ditta Salvatore Ronga srl, operante nel settore del restauro edilizio dagli inizi degli anni ’40. Approfittando degli sgravi fiscali del bonus facciate, l'immobile del centro storico alto ritroverà l'antico prestigio e splendore.

Si tratta di uno degli edifici simbolo della nostra città, culla di una storia che si perde nel tempo. Grazie ad una collaborazione tra pubblico e privato, questo progetto vedrà finalmente la luce. Quattro condòmini del palazzo (Alfredo Apicella, Francesco Criscuolo, Maria D'Acunto, Vincenzo Ragone) si sono fatti carico dei costi, ricevendo, al contempo, le agevolazioni previste.

Un ringraziamento particolare va a loro, a Luca Sorrentino, Presidente commissione Urbanistica del Comune di Salerno, che ha fatto da collante con l'Amministrazione, ai progettisti (arch. Gianluca Petrocelli e ing. Germano Ricciardi) e alla dirigente Ufficio Patrimonio del Comune di Salerno, Annalisa Del Pozzo". E' quanto si legge sul profilo social ufficiale del Sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/09/2022

Fiadel su minacce a dipendenti Salerno Pulita: "Va tutelata la sicurezza"

Operatori minacciati e aggrediti mentre raccolgono i rifiuti, ora la Fiadel scende in campo. Il sindacato ha inviato una lettera a prefetto e questore di Salerno, nonché a sindaco, assessore all'Ambiente e amministratore unico di Salerno Pulita, sollecitando un incontro in cui affrontare il problema della sicurezza per i dipendenti.

Questi ultimi sono ormai sistematicamente vittime di rimostranze e atteggiamenti anche aggressivi nello svolgimento delle loro funzioni, con l'ennesimo episodio avvenuto la scorsa notte. Protagonista un cittadino che ha inveito contro gli stessi operai.

“Un dipendente è stato ancora una volta aggredito mentre faceva solo il suo lavoro – sottolinea Angelo Rispoli, segretario provinciale Fiadel – Chiediamo la convocazione di un incontro per porre in essere i provvedimenti utili a consentire a tutti i dipendenti di lavorare in sicurezza. Ci aspettiamo un riscontro celere perché la situazione è molto grave”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2026

Salerno, calci e pugni ai poliziotti: arrestato straniero in zona stazione

La Polizia di Salerno, con personale della Squadra Volante, ha tratto in arresto uno straniero ritenuto responsabile dei reati di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento aggravato ai beni dello Stato. L’intervento è avvenuto in Piazza Vittorio Veneto, dove gli agenti hanno dovuto sedare una lite tra due uomini.

Durante le fasi dell’identificazione, uno dei coinvolti ha tentato di colpire i poliziotti con calci e pugni. L’uomo, nonostante l’intervento di ulteriori equipaggi, ha continuato a opporre una violenta resistenza, danneggiando anche l’autovettura di servizio e, successivamente, alcuni arredi degli uffici della Questura, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario del 118. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo anche la misura del divieto di dimora nel Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2022

Salerno, sospensione idrica ad horas in Via Ostaglio

Salerno Sistemi comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Via Ostaglio ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Ostaglio, dal civico n° 44 al civico n° 133 e dal civico n° 89 al civico n° 116; Via Achille Grandi.

Si precisa che sono escluse dalla sospensione Via Del Tonnazzo e Via Peschiera, pertanto le utenze sensibili quali la Casa Circondariale di Fuorni e l’Anfass resteranno regolarmente alimentate.

Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 15,00 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...