Controlli e verbali al Parco Mercatello, Napoli: "Non posso dirmi soddisfatto"

Assembramenti e qualche violazione di troppo dell'obbligo della mascherina

Redazione Irno24 08/05/2020 0

Venerdì sera, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è recato al Parco del Mercatello insieme all'assessore Angelo Caramanno per vigilare sul rispetto delle regole anti Covid. Sono stati elevati 5 verbali. "Non posso dirmi del tutto soddisfatto - dice il Sindaco - qualche assembramento e qualche violazione di troppo dell'obbligo della mascherina. La fase 2 è delicatissima e non significa che il problema è risolto. Dobbiamo essere prudentissimi e rispettosi della nostra e dell'altrui salute.

Rispettare le semplici regole prudenziali significa avere rispetto del lavoro di tanti cittadini, di tanti operatori commerciali, mercatali, artigiani che aspettano di riprendere le loro attività. Avere rispetto di tanti medici, infermieri e operatori sanitari che hanno rischiato la vita e talora sono caduti per curare e soccorrere i malati. Avere rispetto per le forze di polizia, carabinieri, finanza, polizia municipale e protezione civile che hanno lavorato con abnegazione.

Avere rispetto per i tanti dipendenti comunali che hanno lavorato senza orario per distribuire i buoni di solidarietà in tempi record. Dobbiamo essere attenti e non consentirci distrazioni per consentire una ripresa razionale e possibile della nostra economia. Ciascuno è responsabile non solo di se stesso ma anche degli altri. Fino ad ora la Regione, grazie al governatore De Luca, è stata un modello virtuoso, sta a noi non rovinare tutto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2021

Salerno, lavori al tronco fognario in zona Giovi: limitazioni al traffico

Salerno Sistemi eseguirà lavori di manutenzione straordinaria al tronco fognario ubicato in via Giosuè Di Giacomo (frazione Giovi) altezza civico 8 a partire dal prossimo 25.05.2021. A tal scopo a partire dalle ore 10.00 del 25.05.2021 e fino alle 18.00 del giorno 26.05.2021 si provvederà alla chiusura del tratto di strada in questione, come da Ordinanza Comunale n. 283 del 20.05.2021.

Il transito veicolare sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: fino alle 10.00 del 25.05.2021, dalle 13.00 alle 14.00 del 25.05.2021, dalle 20.00 del 25.05.2021 alle 10.00 del 26.05.2021, dalle 13.00 alle 14.00 del 26.05.2021, dalle 18.00 del 26.05.2021. Il traffico pedonale sarà sempre garantito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2020

Spari in centro a Salerno il 5 Maggio, arrestato un 40enne

A conclusione di attività di indagine, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare in Carcere, emessa dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, nei confronti di un 40enne residente a Salerno, ritenuto responsabile di aver portato in luogo pubblico un’arma ed aver esploso colpi d’arma da fuoco in direzione della parte offesa più colpi di pistola, minacciandola di morte.

I fatti fanno riferimento alla serata del 5 maggio, nel centro cittadino di Salerno, quando la persona offesa, mentre si trovava a bordo della sua autovettura, nei pressi della sua abitazione, fu avvicinata da una persona a lui conosciuta, giunta a bordo di uno scooter, e fatta oggetto di minaccia mediante l’esplosione di diversi colpi di pistola.

Subito dopo, l’autore del fatto fuggiva a bordo dello scooter e la parte offesa si poneva al suo inseguimento nel vano tentativo di bloccarlo. In quei frangenti l’autore della minaccia esplodeva altri due colpi di pistola, uno dei quali si conficcava nel parabrezza anteriore dell’autovettura.

Le immediate indagini, esperite dalla Squadra Mobile e dagli agenti della Squadra Volanti, riuscivano a ricostruire il fatto di reato e individuarne l’autore. In seguito al rintraccio di questi e alla successiva perquisizione, eseguita anche presso l’abitazione, erano rinvenuti 6 proiettili calibro 7,65.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2021

Salerno, lavaggio strade principali e derattizzazione nei punti critici

Intervento di pulizia e lavaggio strade, stamattina, a Salerno, su disposizione del sindaco Vincenzo Napoli e dell'assessore all'ambiente Angelo Caramanno. Interessate le arterie principali della città. Intanto quest'oggi è in corso una derattizzazione straordinaria nei punti più critici del territorio dopo che la scorsa settimana si è concluso l'intervento ordinario in tutti i quartieri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...