Grossa perdita su condotta, zone collinari di Salerno a secco fino a domani

La Ausino deve procedere alla riparazione in zona Prepezzano di Giffoni Sei Casali

Redazione Irno24 17/02/2023 0

La società AUSINO, a seguito del rinvenimento di un'ingente perdita idrica sulla condotta adduttrice "Consorziale", a Prepezzano di Giffoni Sei Casali, deve provvedere alla riparazione della stessa ed è pertanto costretta a sospendere “AD HORAS” l’erogazione idrica sulla condotta in oggetto.

La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, compresi Parco Ambra e palazzine SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (soltanto il tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. De Vita e Via dei Casali, Ospedale G. Da Procida.

Potrebbero verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di: Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 7:00 di sabato 18 febbraio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/05/2023

Riviera e non Costa Toscana, maltempo cambia i piani allo scalo di Salerno

Il maltempo di questi giorni ha stravolto la primavera, modificando la bella stagione che a maggio ha sempre fatto capolino a Salerno. Le piogge intense e il mare in tempesta hanno costretto a modificare il calendario di arrivi alla Stazione Marittima Zaha Hadid.

Oggi era in programma l’approdo della Costa Toscana: al suo posto si registra lo scalo della Riviera, nave da crociera appartenente alla compagnia statunitense Oceania Cruises, dell’holding Norwegian Cruise Line. Varata nel luglio 2011, la nave extralusso Riviera ospita fino a 1250 persone in 625 suites.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2023

Pusher arrestato a Salerno, spacciava droga di tutti i tipi

Nella notte del 14 dicembre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, I.S.; a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di 127 grammi, suddivisi in dosi, fra crack, cocaina, eroina e hashish, 1135 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2021

Salerno Pulita, si è insediato il nuovo amministratore unico Bennet

“Salerno Pulita non sarà privatizzata ma potenziata. Servono risorse e non le chiederemo al Comune ma sfrutteremo le possibilità offerte dalla legislazione nazionale in materia di sgravi fiscali per investimenti. Inoltre puntiamo a migliorare la produttività dell’impianto di compostaggio per aprirci al mercato e aumentare il fatturato di un ulteriore 20% cosi come ci consente la legge”.

Questi, in sintesi, i principali obiettivi programmatici di Vincenzo Bennet, neo amministratore unico di Salerno Pulita, illustrati agli organi di informazione al termine dell’assemblea della società per azioni (il Comune era rappresentato dall’assessore Della Greca), che ha approvato il consuntivo finanziario 2020 e ratificato la sua nomina.

L’impianto di compostaggio - ha specificato Bennet - resta a Salerno Pulita, combatteremo per questo. E’ una risorsa e se massimizziamo l’attività produttiva recupereremo la disponibilità finanziaria che ci serve”. All’incontro ha partecipato pure l’amministratore uscente Antonio Ferraro. “Ferraro - ha detto Bennet - ha fatto un ottimo lavoro, le voci di bilancio sono migliorate. Continuerò l’attività di miglioramento aziendale da lui iniziata, investendo sui giovani e sulle risorse interne”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...