Riviera e non Costa Toscana, maltempo cambia i piani allo scalo di Salerno

Varata nel luglio 2011, la nave extralusso ospita fino a 1250 persone in 625 suites

Redazione Irno24 17/05/2023 0

Il maltempo di questi giorni ha stravolto la primavera, modificando la bella stagione che a maggio ha sempre fatto capolino a Salerno. Le piogge intense e il mare in tempesta hanno costretto a modificare il calendario di arrivi alla Stazione Marittima Zaha Hadid.

Oggi era in programma l’approdo della Costa Toscana: al suo posto si registra lo scalo della Riviera, nave da crociera appartenente alla compagnia statunitense Oceania Cruises, dell’holding Norwegian Cruise Line. Varata nel luglio 2011, la nave extralusso Riviera ospita fino a 1250 persone in 625 suites.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2021

Salerno, bloccato ladro di scooter dopo rocambolesco inseguimento

Le Volanti della Questura di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, D.M.G. di anni 25, nato in Russia e residente a Melito di Napoli, resosi responsabile del furto di un ciclomotore.

Nel transitare in Piazza S. Francesco, gli agenti hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che si allontanava velocemente; immediatamente dopo, due giovani sono saliti a bordo di un’auto che si è posta all'inseguimento del ciclomotore. Immediatamente gli agenti hanno affiancato l’auto, gli occupanti hanno riferito che stavano inseguendo l’uomo poiché poco prima si era impossessato del ciclomotore di proprietà di uno dei passeggeri.

Preso atto della situazione, i poliziotti si sono subito posti all’inseguimento dell’autore del furto, che con una guida molto pericolosa stava scappando per le vie del centro. Il rocambolesco inseguimento si è concluso in via Roma dove gli operatori di polizia hanno bloccato definitivamente il malvivente.

Identificato presso gli uffici della Sezione Volanti, il fermato è stato tratto in arresto e condotto alle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione dell’A.G., in attesa dell’udienza di convalida. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/10/2022

Giro a Salerno, la gioia del sindaco Napoli: "Un immenso onore"

"Il Giro d'Italia a Salerno il prossimo 10 maggio 2023. Una grande gioia ed un immenso onore ospitare, dopo tanti anni, l'arrivo della Carovana Rosa. Vivremo una giornata meravigliosa, ottenendo visibilità mondiale. Grazie agli organizzatori del Giro ed alla Regione, che hanno permesso di inserire Salerno tra le tappe della competizione ciclistica più amata dagli italiani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2022

Salerno, "adottate" rotatorie della zona industriale per il restyling

Il Comune di Salerno e il Consorzio Asi hanno avviato una collaborazione per il restyling delle rotatorie dell’area industriale. Dopo l’iniziativa pilota dello scorso anno, che interessò la rotatoria situata nei pressi della Motorizzazione, con un intervento realizzato dalla Salerno Trasporti, si procederà con le rotatorie di viale Wenner, poste agli incroci con via Tiberio Claudio Felice e via De Luca.

Grazie all’accordo Comune-Consorzio, queste due rotatorie sono state “adottate” da altrettante aziende (le concessionarie Autosantoro e Noviello), che ne cureranno la manutenzione. Tutti gli interventi rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione e restyling di tutta la zona industriale, già interessata, in questi mesi, da lavori di manutenzione realizzati dal Consorzio Asi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...