Salerno, cambia viabilità a Sant'Eustachio per manutenzione rete fognaria

Senso unico alternato in via R. Volpe dalle 9:00 del 28 ottobre e sino al termine dei lavori

Redazione Irno24 30/10/2024 0

Si comunica che, per effettuare lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria in zona S. Eustachio, gestita dalla società Sistemi Salerno, è stato istituitoin via Roberto Volpe (tratto compreso tra via Marchiafava e via Carnelutti), con Ordinanza del Comune di Salerno, il senso unico di circolazione per tutti i veicoli con direzione di marcia monte-mare, dalle ore 9:00 del 28 ottobre e sino al termine dei lavori, previsto entro 5 giorni lavorativi.

Per effetto del suddetto provvedimento, ai veicoli provenienti da via Carnelutti è fatto obbligo di svolta a sinistra su via Raffaele Schiavone.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/06/2020

Lavori di rifacimento del manto stradale in diverse strade di Salerno

Hanno avuto inizio alle ore 22.00 di ieri, 9 giugno, i lavori di rifacimento del manto stradale sull'asse via De Renzi-via Camillo Sorgente, a Salerno città. I lavori saranno ultimati nella serata dell'11 giugno. La prossima settimana si procederà con il rifacimento della pavimentazione stradale di via Calata San Vito e via Francesco Crispi fino all'intersezione con Piazzetta Sinno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2021

Furti nel centro storico di Salerno, arrestati 2 giovani

Alcune settimane fa un raid di furti e tentativi di furto nei confronti di diversi esercizi commerciali del centro storico di Salerno avevano destato particolare allarme sociale ed apprensione, tanto da indurre il Sindaco Napoli a chiedere al Prefetto la convocazione urgente di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ma i Carabinieri della Stazione Salerno Principale erano già sulle tracce della coppia di malviventi che stava imperversando: l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza e la costante presenza sul territorio hanno consentito di venire a capo della vicenda.

La personalità dei due soggetti, N.A. 28enne salernitano e H.O. 26enne ucraino, residente a Battipaglia, è altresì emblematica: ampiamente conosciuti alle forze dell’ordine, il primo assuntore di stupefacenti e pregiudicato, il secondo con carichi pendenti di varia natura, entrambi senza occupazione.

Pertanto, concordando con le risultanze dei Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di entrambi, prontamente eseguita dai Carabinieri. Gli episodi contestati sono quelli relativi al negozio “Tilt”, al bar “Nice” ed alla pizzeria “Giagiù”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2022

Avella propone un "piano panchine" per il lungomare orientale di Salerno

Il Consigliere comunale Gennaro Avella porterà all’attenzione di Consiglio e Giunta comunale di Salerno il problema della mancanza di panchine in ampi tratti di lungomare nei quartieri di Torrione, Pastena e Mercatello. “Esigenza molto avvertita, soprattutto dai residenti”. Avella spiega: “Partendo dal parco giochi di Torrione, area Forte la Carnale, e proseguendo fino al termine del lungomare di Mercatello, si potrebbero installare centinaia di panchine negli ampi spazi liberi. Ciò anche per garantire l’opportuno distanziamento interpersonale, così come impone il buon senso maturato in epoca pandemia.

Si tratta di un ampio tratto di lungomare cittadino davvero molto frequentato in tutti i periodi dell’anno, in particolare da anziani, donne con bambini e da appassionati del jogging. Tratto oggi spoglio di panchine. A Torrione, nel tratto da poco ristrutturato, l’intero lato-mare è sprovvisto di sedute, così come i lati corti dei giardini. Inoltre, anche dove le panchine sono state posizionate, vi è lo spazio per raddoppiarne il numero.

A Pastena la situazione è decisamente peggiore: le poche panchine ‘superstiti’ sono molto danneggiate. Con la primavera, l’approssimarsi dell’estate e con i lavori di ripascimento previsti per l’aumento della spiaggia nel tratto Pastena-foce dell’Irno, quel lungomare acquisterà una nuova centralità. Ritengo doverosa ed opportuna l’installazione delle centinaia di panchine mancanti e la riparazione di quelle presenti ma rotte”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...