Salerno, Carabinieri recuperano bici elettrica rubata e denunciano 20enne
Vittima del furto il titolare di una nota pizzeria del centro storico
Redazione Irno24 13/04/2021 0
Il 27 marzo scorso il titolare di una nota pizzeria del centro storico si è recato presso la Stazione Carabinieri Salerno Principale lamentando il furto della propria bicicletta elettrica. I militari, sempre molto attivi nelle zone centrali del capoluogo, hanno immediatamente posto in essere un’accurata attività investigativa di riscontro.
Grazie agli elementi raccolti, i Carabinieri hanno individuato l’autore del furto in R.V., studente salernitano 20enne incensurato, riuscendo anche a recuperare il costoso veicolo. Per lo studente è scattata una denuncia per furto aggravato.
Grandissima soddisfazione per la vittima del furto, cui è stato riconsegnato il maltolto nel pomeriggio di ieri presso la sede del Comando Stazione di Via Duomo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/03/2022
Aula delle Commissioni del Comune di Salerno dedicata a Marta Naddei
"Questa mattina è stata dedicata l'Aula delle Commissioni al terzo piano di Palazzo di Città a Marta Naddei, la giornalista salernitana di 33 anni scomparsa a causa di un tragico incidente stradale tra il 27 e 28 dicembre 2019. Marta era una giornalista preparata, acuta, appassionata del suo lavoro. La ricordiamo oggi in quella che era la sua seconda casa. Qui avrà per sempre un posto, così come verrà ricordata per sempre nel cuore di chi l'ha conosciuta e amata.
In questo 8 marzo voglio ricordare anche la giovane Anna Borsa, vittima di un atroce femminicidio perpretato dal suo ex fidanzato. Non possiamo celebrare la donna e al contempo contare quelle che muoiono per mano di amori malati e violenti che nulla hanno a che fare con l'amore vero". Così in una nota social il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 09/06/2023
Patto fra Salerno e Genova per promozione turistica e scambio progetti
Venerdì 9 giugno, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, è stato siglato un Accordo di Amicizia tra le città di Salerno e Genova. Il patto, che nasce da un legame storico, culturale e di tradizione tra le due comunità, entrambe a vocazione marittima, è finalizzato alla promozione turistico-culturale dei territori, alla creazione di scambi di progettualità tra i due enti e all'organizzazione di eventi sportivi e di integrazione sociale.
All'incontro hanno preso parte, per il Comune di Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Paky Memoli, e l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara; per il Comune di Genova, l'Assessore al Commercio e Artigianato, Paola Bordilli, ed il pittore Bruno Giustiniani.
Redazione Irno24 01/09/2025
Forti ritardi su linea ferroviaria Napoli-Salerno per guasto elettrico
Sulla linea Napoli-Salerno (via a Monte del Vesuvio), come da informazioni diffuse da RFI, la circolazione dei treni è molto rallentata in prossimità di Sarno per un problema tecnico di natura elettrica (dovuto a un incendio). Inevitabili i disagi per la mobilità ferroviaria: ritardi fino a 90 minuti, deviazioni, variazioni o cancellazioni. Prosegue l’intervento dei tecnici.