Salerno, dal 22 al 24 Ottobre festeggiamenti per San Demetrio

Si comincia con la Messa celebrata da don Flavio Manzo

Redazione Irno24 16/10/2021 0

Dal 22 al 24 Ottobre, a Salerno, festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire, come ha ricordato nei giorni scorsi il nuovo parroco don Rosario Petrone. Venerdì 22 alle ore 19, Messa celebrata nella chiesa di San Demetrio da don Flavio Manzo, direttore della Caritas Diocesana di Salerno, con la partecipazione dei senza fissa dimora e dei volontari della mensa San Demetrio;

il 23 alle ore 19, messa celebrata da don Antonio Romano, Vicario Episcopale per la Carità, con la partecipazione dei bambini del Catechismo e delle famiglie; il 24, alle ore 10, benedizione dei luoghi di ristoro del Dopolavoro Ferroviario, struttura nei pressi alla chiesa di San Demetrio in Via Dalmazia; alle 11, messa celebrata da don Petrone; alle 19, messa celebrata dall'Arcivescovo Bellandi, con la partecipazione dei ferrovieri.

Per quanto riguarda il programma civile, il Dopolavoro ospiterà tornei di tennis, padel e calcetto; la sera del 23, dopo la messa delle ore 19, festa comunitaria nel cortile parrocchiale. Tutti gli eventi avranno luogo nel rispetto delle norme anti Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/12/2020

Salerno, peggioramento del meteo fa rinviare la riapertura delle scuole

Il grave peggioramento delle condizioni meteo e l'allerta diramata dalla Protezione Civile della Regione impongono al Comune di Salerno, con rammarico, la decisione di chiudere le scuole nella giornata di mercoledì 9 dicembre. La decisione è stata assunta dopo una serie di incontri che il Sindaco Napoli ha svolto in Prefettura e con il COC.

E' stata disposta per le prossime ore un'attività di monitoraggio dinamico del territorio comunale a cura della Polizia municipale e della Protezione civile al fine di verificare, in seguito all'evoluzione meteo, la possibilità di rientro in classe.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2020

Pattuglie di vigilantes sulle spiagge libere di Salerno

A partire da domani, 18 luglio, e fino al 10 settembre, nella fascia oraria 9:30-17:30, i vigilantes di Arechi Security Service (l'istituto di vigilanza privata cui è stato affidato l'incarico in convenzione) pattuglieranno le spiagge libere di Salerno. Otto unità, con la supervisione della Polizia Municipale e della Protezione Civile, saranno impegnate quotidianamente per far rispettare le regole anti contagio.

"Le spiagge rimarranno libere - afferma il sindaco Napoli - ma tutti devono rispettare le regole. Il Covid-19 non è stato sconfitto. Troppo spesso assistiamo ad atteggiamenti imprudenti e irresponsabili".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2021

Altra settimana di controlli in zona gialla, 103 persone multate nel salernitano

Anche in questa settimana di zona gialla (3-9 Maggio) non sono mancati gli specifici servizi di controllo, disposti dal Questore di Salerno con apposita ordinanza, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, e che hanno visto il rilevante contributo operativo offerto dagli equipaggi della Polizia Locale, della Polizia Provinciale e dell’Esercito Italiano. Occhi puntati sui luoghi di maggiore aggregazione e, per questo, più esposti al rischio di possibili affollamenti.

Questi i risultati delle attività settimanali nel salernitano: 7868 persone controllate; 4979 veicoli controllati; 1421 esercizi pubblici controllati; 103 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perchè trovati, senza giustificato motivo, in strada dopo le ore 22.00; 8 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle normative anti Covid, dei quali uno colpito anche da sanzione amministrativa accessoria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...