Salerno, dal 22 al 24 Ottobre festeggiamenti per San Demetrio

Si comincia con la Messa celebrata da don Flavio Manzo

Redazione Irno24 16/10/2021 0

Dal 22 al 24 Ottobre, a Salerno, festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire, come ha ricordato nei giorni scorsi il nuovo parroco don Rosario Petrone. Venerdì 22 alle ore 19, Messa celebrata nella chiesa di San Demetrio da don Flavio Manzo, direttore della Caritas Diocesana di Salerno, con la partecipazione dei senza fissa dimora e dei volontari della mensa San Demetrio;

il 23 alle ore 19, messa celebrata da don Antonio Romano, Vicario Episcopale per la Carità, con la partecipazione dei bambini del Catechismo e delle famiglie; il 24, alle ore 10, benedizione dei luoghi di ristoro del Dopolavoro Ferroviario, struttura nei pressi alla chiesa di San Demetrio in Via Dalmazia; alle 11, messa celebrata da don Petrone; alle 19, messa celebrata dall'Arcivescovo Bellandi, con la partecipazione dei ferrovieri.

Per quanto riguarda il programma civile, il Dopolavoro ospiterà tornei di tennis, padel e calcetto; la sera del 23, dopo la messa delle ore 19, festa comunitaria nel cortile parrocchiale. Tutti gli eventi avranno luogo nel rispetto delle norme anti Covid.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2022

Salerno, riapre il Parco del Mercatello: nei prossimi mesi la ristrutturazione

"Torna, finalmente, fruibile il Parco del Mercatello. Dopo una pulizia straordinaria dell'area e la sistemazione di alcune zone pericolose, il Parco è aperto da stamattina. Nei prossimi mesi verrà avviato anche il lavoro di ristrutturazione che darà nuova vita a questo gran polmone verde della nostra città". Lo rende noto via social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

"Parco Mercatello - scrive l'amministratore di Salerno Pulita, Bennet - torna a disposizione di bambini e famiglie. Grazie ad un intervento straordinario di pulizia dell'area verde, concordato con il Comune di Salerno, eseguito dagli operai di Salerno Pulita, restituiamo alla Città la più grande zona di verde pubblico di Salerno.

Un ritorno alla normalità ed alla vita di sempre per il quale, nel nostro piccolo, abbiamo dato come sempre un contributo di disponibilità ed efficienza. Grazie alle donne ed agli uomini di Salerno Pulita. Buon ritorno al Parco Mercatello a tutti i salernitani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2020

Seduto su una panchina invece che ai domiciliari, arrestato 27enne salernitano

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari. In particolare, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, durante lo scorso pomeriggio ha notato, seduto su di una panchina nel quartiere Mariconda, un ragazzo che alla vista degli Agenti, pensando di non essere notato, cercava di allontanarsi con circospezione per eludere il controllo.

Lo stesso, però, è stato riconosciuto dagli agenti in quanto persona sottoposta agli Arresti Domiciliari. L’equipaggio ha prontamente bloccato il giovane, un classe 1993: da un controllo è risultato essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari in via dei Greci (quartiere Fratte) per maltrattamenti e tentata rapina ai danni della madre.

Dichiarato in arresto, il giovane è stato condotto negli uffici della Sezione Volanti per gli adempimenti di rito. Il magistrato ha disposto la traduzione del giovane presso la sua abitazione al regime di arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021

Salerno, sospensioni idriche il 15 e 16 Settembre

Mercoledì 15 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire intervento riparativo, sarà sospesa l’erogazione idrica in Viale delle Ginestre. Lo fa sapere Salerno Sistemi in una nota.

Giovedì 16, invece, dalle 13.00 alle 17.00, sospensione in zona Pastena: Piazza Caduti Di Brescia, Largo Prato, Via Biagio Garofalo, Via Michelangelo Juliano, Via Rocco Cocchia, Via Giacomo Raccioppi, Via Oreste Petrilli, Via Carlo Mele, Via Gabriele Napodano, Via Santa Margherita, Via Antonio Petrone, Via Giovan Battista Amendola, Via Bartolomeo Eustachio, Via Sichelmanno.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...