Salerno, Carabinieri salvano 71enne colto da infarto in strada a Mariconda

I militari sono stati allertati dalla segnalazione di un passante

Redazione Irno24 25/02/2023 0

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno sono intervenuti, su segnalazione di un passante, per soccorrere un 71enne, il quale, colpito da improvviso malore, si era accasciato in via Villafranca di Salerno (quartiere Mariconda).

Dopo aver allertato il 118, i militari hanno subito iniziato la rianimazione cardiopolmonare dell’uomo che, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato dai sanitari all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/01/2022

Salerno, il 28 Gennaio sospensione idrica in zona Corso Garibaldi

Al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Corso Garibaldi, altezza Civico 136, Salerno Sistemi comunica che sarà sospesa l’erogazione idrica venerdì 28 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 14.00 alle seguenti strade e traverse:

Corso Garibaldi, da incrocio con Piazza Mazzini ad incrocio con Via De Felice, Via Lungomare Trieste dal civico 2 al civico 66, Via S. Martiri Salernitani, da incr. C.so Garibaldi ad incr. C.so V. Emanuele, Via Ulisse Abbagnano, Via Mario Marino, Trav. Giovanni Grillo, Via Domenico Amato.

Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2021

Morti sul lavoro in provincia di Salerno, incontro da remoto con sindacati e Prefetto

Nella mattinata di oggi, su richiesta delle organizzazioni sindacali confederali, il prefetto di Salerno ha convocato, da remoto, una riunione con il direttore generale dell’Asl provinciale, il direttore dell’Ispettorato del Lavoro, i segretari di Cgil, Cisl e Uil, il presidente dei costruttori salernitani, il comandante provinciale dei carabinieri (colonnello Gianluca Trombetti) e il vice presidente dell’Anci, Mimmo Volpe.

A fronte dei recenti infortuni mortali registratisi in provincia dall’inizio dell’anno, si è discusso della necessità di riattivare in sede prefettizia un’attività di coordinamento dell’attività di vigilanza e controllo sui luoghi di lavoro, in particolare sui cantieri edili. Il sindacato ha denunciato la mancanza di organico nel Servizio di prevenzione dell’Asl. L’impegno delle parti sociali - sindacato e costruttori - riconfermato al Prefetto è stato di incentivare l'azione degli Enti bilaterali di settore, come la Scuola edile per la formazione e il Comitato antinfortunistico.

Tutti hanno convenuto sulla utilità di un Osservatorio col quale analizzare gli andamenti dei lavori e dei cantieri pubblici e privati, con particolare attenzione ai lavori non autorizzati e in nero. Si lavorerà nei prossimi giorni ad un protocollo per definire con organicità gli impegni di ciascuno soggetto e le procedure di coordinamento.

Queste le parole del segretario generale Cisl Salerno, Gerardo Ceres: “E' stato importante riportare l’attenzione degli Enti e delle istituzioni sul tema della sicurezza dei lavoratori. Tuttavia, occorre stabilire un percorso eccezionale, non episodico, e definire anche momenti di verifica del lavoro fatto. La vita dei lavoratori ci impone questo sforzo. Il prefetto Russo assicura questa volontà e lo ringraziamo per questa sua attitudine".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2025

Lavori di manutenzione asfalto in pieno centro a Salerno, zona via Diaz

Continua il programma di lavori per la manutenzione dell'asfalto sulle strade di Salerno. Il prossimo cantiere è previsto, nell'ambito del Lotto I Zona Occidentale, nelle vie G.V. Quaranta, Papio, Diaz, dunque in pieno centro città. I lavori si svolgeranno tra il 10 ed il 12 aprile, con divieto di sosta e fermata dei veicoli tra le ore 18:00 del 10 aprile e le ore 10:00 del 12 aprile. La manutenzione dell'asfalto riguarderà, nel corso delle prossime settimane, tutto il territorio del capoluogo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...