Salerno, CC e Finanza sequestrano al porto 157 kg di cocaina

Lo stupefacente era in due container provenienti dall'estero

Redazione Irno24 01/04/2022 0

Nell'ambito di specifici controlli straordinari del territorio, in particolare del porto commerciale di Salerno, Carabinieri e Finanzieri dei Comandi Provinciali, con l'ausilio dell'Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato 157 kg di cocaina, occultati all'interno di due container provenienti dall'estero.

La droga, mescolata con sostanze da taglio e venduta al dettaglio avrebbe fruttato circa 70 milioni di euro alle organizzazioni criminali. Sono in corso indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia, al fine di identificare i responsabili e mettere in piena luce i canali di approvvigionamento dello stupefacente e il conseguente smistamento nel mercato clandestino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2021

Disciplinare di accesso per i giornalisti, Napoli incontra Lucarelli

Ieri mattina a Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con l’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali, ha incontrato il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, e la delegata alle Pari Opportunità, Concita De Luca, per un confronto sul Disciplinare che regolamenterà l'accesso nella casa comunale per i giornalisti.

In un clima di grande cordialità e dialogo, sono state avanzate alcune osservazioni che verranno aggiunte al Disciplinare, proprio per realizzare un documento condiviso da tutti i soggetti presenti. "Sono molto soddisfatto di questo incontro - ha sottolineato Napoli - recependo alcune utili considerazioni del presidente Lucarelli, credo verrà formulato un Disciplinare utile per tutti. Non è mai stata nostra intenzione imbavagliare la stampa, simbolo di democrazia e informazione".

"Il compito di un giornalista - afferma Lucarelli - è quello d’informare il lettore, ovviamente nel rispetto di una serie di regole, tra l’altro sancite dal Testo Unico dei Doveri del Giornalista che in forza dell’art. 21 della Costituzione ribadisce come la professione giornalistica si svolga senza autorizzazioni o censure. Ciò detto, nel rispetto della manifestata esigenza da parte dell’amministrazione comunale di Salerno di regolamentare in generale gli accessi al Palazzo di Città, crediamo sia necessario adottare un piano specifico per i colleghi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2022

Attracca a Salerno la "Seves Seas", il saluto del Sindaco ai crocieristi

"Benvenuti a Salerno ai viaggiatori della Seven Seas Explorer. La magnifica nave da crociera è attraccata stamani alla Stazione Marittima di Zaha Hadid in un contesto di grande fascino urbanistico e paesaggistico. I turisti da tutto il mondo apprezzano lo sbarco a Salerno con la Stazione Marittima a poche centinaia di metri da Piazza della Libertà, dal Lungomare e dal Centro Storico.

Una condizione ideale per scoprire le attrazioni migliori della città, ancora di più in questo periodo nel quale le restrizioni imposte dalla pandemia alle libere escursioni sono in fase di attenuazione". Lo scrive il sindaco Napoli in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/01/2022

Salerno, il 19 Gennaio sospensione idrica in zona alta

La società Ausino comunica che, “dovendo eseguire un urgente intervento di riparazione alla condotta adduttrice Costiera Amalfitana, nel tenimento del Comune di Salerno”, sospenderà l’erogazione idrica il giorno Mercoledì 19 Gennaio dalle ore 08.00 alle ore 17.00.

Tale sospensione comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone servite da Salerno Sistemi: Via Croce “parte bassa”, Via Principessa Sichelgaita “parte alta”, Via Altimari. Il ripristino del regolare esercizio è previsto per le ore 20:30 dello stesso giorno.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...