Salerno, straniero arrestato dalla Polizia per spaccio di hashish

L'uomo aveva lo stupefacente con sè, un'altra quantità è stata rinvenuta nella sua abitazione

Redazione Irno24 15/05/2024 0

La sera del 14 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato, a Salerno, lo straniero J.B. per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo, durante un controllo, è stato trovato in possesso di una tavoletta di hashish di 67 grammi, occultata negli slip, e di 760 euro suddivisi in banconote di vario taglio. In casa, invece, custodiva altri 102 grammi di hashish, 1500 euro e un bilancino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2020

Salerno, firmata concessione che apre ai privati l'area ex Genio Civile

Nei giorni scorsi, a seguito del confronto tra la Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio, il Comune di Salerno ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, è stato siglato l’accordo per la concessione d’uso dell’area demaniale “ex Genio Civile” di via Porto, sinora riservata alle autovetture del Corpo e del personale dipendente, aprendo così alla possibilità di un suo utilizzo come parcheggio pubblico.

La soluzione è stata pensata come una risposta concreta alle numerose istanze di commercianti e titolari di locali pubblici del centro storico, fortemente penalizzati dalla carenza di spazi per la sosta dei veicoli dei clienti, soprattutto durante il weekend. L’Associazione “Commercianti per Salerno”, in proposito, aveva tempo addietro promosso una raccolta di firme, iniziativa della quale si era fatto portavoce l’Onorevole Piero De Luca.

Individuato lo strumento tecnico-giuridico che consente l’utilizzo condiviso tra soggetti pubblici e privati del bene demaniale, è stato possibile definire le condizioni di dettaglio della convenzione, anche grazie al contributo dell’Organismo di rappresentanza di tutti i Finanzieri della Campania

La concessione dell’area “ex Genio Civile”, in uso governativo alla Guardia di Finanza dal 2003, coprirà il periodo necessario per l’ultimazione dei lavori che allo stato interessano lo spazio attiguo al complesso Crescent, prevista per il mese di giugno 2021. Con l’apertura del nuovo “Park Libertà”, il Comune conta infatti di risolvere una volta per tutte questa criticità della zona.

L’intesa appena stipulata, che avrà in ogni caso termine il 30 settembre 2021 (salvo eventuali proroghe), prevede la possibilità di utilizzare l’area di sosta di via Porto negli orari non lavorativi, vale a dire nelle fasce serali dei giorni infrasettimanali, nonché nei fine settimana. L’utilizzo sarà subordinato al pagamento di apposite tariffe, analoghe a quelle applicate nelle zone adiacenti, con l’esclusione di tutte le tipologie di abbonamento, ad eccezione dei permessi per disabili. E’ stato già predisposto il piano degli interventi di adeguamento necessari per la fruibilità del parcheggio, la cui gestione sarà affidata, come per le altre aree di sosta similari, alla società “Salerno Mobilità”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2022

Sventato furto di catalitiche a Salerno Pulita, presi due ladri

Il parco automezzi di Salerno Pulita di nuovo oggetto di “attenzione” da parte di ladri di marmitte catalitiche. Questa volta, però, il furto è stato sventato e i responsabili sono stati assicurati alla giustizia. E’ accaduto sabato sera, poco dopo le 20.30. L’addetto di turno alla portineria della sede di via Tiberio Claudio Felice, nella zona industriale di Salerno, ha notato, attraverso i monitor di videosorveglianza, movimenti furtivi nel piazzale retrostante il capannone, dove sono parcheggiati gli automezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento.

Chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, mediante il 112, sul posto sono subito giunti gli agenti della sezione Volanti della Questura, che hanno bloccato due persone. Si tratta di due italiani, originari di Catania, di cui uno, a quanto si è appreso, ha già un precedente specifico. Un paio di mesi fa, infatti, era stato già colto in flagranza di reato proprio mentre rubava marmitte catalitiche.

Sempre all’interno del piazzale, gli agenti hanno poi rinvenuto 4 marmitte catalitiche, che i due ladri avevano già smontato da altrettanti Porter Piaggio, di cui 3 di proprietà e uno a noleggio, che Salerno Pulita utilizza per le squadre addette allo spazzamento. I due ladri sono stati portati in Questura per gli accertamenti di rito. L’amministratore di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, ha espresso gratitudine per il tempestivo ed efficace intervento della Polizia di Stato, che ha evitato un danno economico ed anche operativo alla società.

Come si ricorderà, la società un mese fa subì un grave furto. Ignoti, scavalcarono la recinzione e asportarono 14 marmitte catalitiche da altrettanti Porter. Si tratta di prodotti di difficile reperimento sul mercato, per la nota carenza di forniture dalla Cina dei componenti utilizzati per realizzarli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2021

Salerno, due sospensioni idriche il 24 Novembre

Salerno Sistemi comunica che nella giornata di mercoledì 24 novembre sono previste 2 sospensioni idriche: una in Via San Leonardo dal Civico n° 90 al Civico n° 114, dalle ore 13.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria;

un'altra - sempre per lavori di manutenzione straordinaria - in zona Via Salvatore Calenda, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, con l'interessamento della stessa Via Calenda, da incrocio con Gradinata De Rossi a Via Paolo VI, Via Ortensio Cavallo e Via G. De Caro.

Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...