Salerno, chiude biblioteca provinciale di via Laspro fino a nuova disposizione
Necessaria al fine di effettuare accertamenti finalizzati alla verifica delle condizioni di sicurezza
Redazione Irno24 15/11/2024 0
Con ordinanza n° 115434 del 15 novembre 2024, emessa dai due settori “Reti e Sistemi culturali” ed “Edilizia scolastica e patrimonio”, la Provincia di Salerno dispone la chiusura della biblioteca ubicata in via Laspro dal 18/11/2024 fino a nuova disposizione. Essa si rende necessaria al fine di effettuare accertamenti finalizzati alla verifica delle condizioni di sicurezza, alla luce degli ultimi monitoraggi effettuati dagli organi di vigilanza, ASL Salerno e Vigili del Fuoco, a seguito di un esposto.
L’Ente Provincia, che ha già fatto interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione dell’edificio, aveva programmato ulteriori lavori di messa in sicurezza, da realizzare compatibilmente alle risorse disponibili. Tale pianificazione effettuata dalla Provincia non risulta ora compatibile con i tempi di adeguamento normativo stabiliti dagli organi preposti. La biblioteca della Provincia di Salerno ora sarà completamente chiusa, fino a nuova disposizione, sia per il pubblico che per i dipendenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/05/2022
Salerno, divieto di vendita bevande in vetro o lattine nella movida
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha emanato un'ordinanza, valida nei giorni 14 e 15 maggio 2022, di divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo bevande con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio. Il provvedimento riguarda in particolare le zone della cosiddetta movida. Si rimanda al testo integrale.
Redazione Irno24 21/10/2021
Salerno, pagamento TARI senza oneri entro il 30 Novembre: bollettini tardano
La Giunta Comunale di Salerno ha disposto che il pagamento della prima rata, della rata unica della Tari 2021 nonché del canone unico patrimoniale possa avvenire senza ulteriori oneri e aggravi entro e non oltre il 30 novembre 2021. L'Amministrazione Comunale sta valutando eventuali responsabilità della società incaricata per il ritardo riscontrato nella distribuzione dei bollettini.
Redazione Irno24 30/11/2021
Obbligo pneumatici invernali o catene a bordo su strade salernitane più a rischio
La Provincia di Salerno ha emesso le due ordinanze 1403 e 1405 con le quali il Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale.
L’obbligo è in vigore dal 15 novembre 2021 al 15 aprile 2022 e riguarda le strade ricadenti nell’area manutentiva n. 1 e 2 come da ordinanze 1403 e 1405.
“In attuazione della normativa – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – siamo partiti con la prima fase di pianificazione degli interventi necessari per affrontare eventuali emergenze da neve. A seguire sarà presentato il Piano Neve che, come ogni anno, traccerà le linee guida degli interventi, dei presidi e delle risorse rese disponibili dalla Provincia di Salerno per garantire la sicurezza delle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e di montagna”.