Salerno, consegna delle nuove licenze per il servizio taxi
Saranno presenti i tassisti che hanno vinto la procedura concorsuale
Redazione Irno24 28/06/2021 0
Domani, Martedì 29 giugno, alle ore 10:30, in Sala Giunta a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo consegneranno le nuove licenze per il servizio taxi in città. Saranno presenti i tassisti che hanno vinto la procedura concorsuale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/12/2020
Salerno, avvio del cantiere per la riqualificazione della zona industriale
"Abbiamo presentato oggi - scrive il sindaco Napoli - l'avvio del cantiere per i lavori di riqualificazione stradale della Zona Industriale di Salerno. I lavori dovranno attrarre nuovi insediamenti industriali. È una prospettiva importante per questa zona, che finalmente riprende un passo adeguato. È un messaggio di ottimismo. Si tratta di interventi per strade, attrezzature, sottoservizi, verde. Si associano i lavori per il Pon sicurezza, che prevedono l'installazione di telecamere evolute e di sistemi di videosorveglianza".
"Questi interventi - riporta una nota dell'on. Piero De Luca - saranno realizzati grazie alle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione per il Mezzogiorno, cui ho dedicato grande impegno in Parlamento per evitare che fossero destinate ad altre regioni d’Italia. Inoltre, sto portando avanti l’emendamento sulla defiscalizzazione delle aree Zes, utile ad attrarre ulteriori investimenti in queste zone. A Salerno continua il processo di sviluppo e rivoluzione urbanistica, nonostante la grave emergenza sanitaria".
Redazione Irno24 20/04/2021
Accesso uffici comunali, il sindaco di Salerno proroga misure fino al 30 Aprile
A far data dal 20 aprile 2021, e fino al giorno 30, l’accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali è consentito esclusivamente previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente. Sarà possibile la presenza contemporanea negli uffici di un numero limitato di persone, per evitare assembramenti.
Saranno prenotabili, con le stesse modalità, anche collegamenti con i dirigenti e con i funzionari, mediante videochiamata. Lo dispone il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con apposita ordinanza.
Redazione Irno24 13/01/2021
Report settimanale Asl Salerno, crescono i contagi dopo le feste
L'Asl di Salerno ha diffuso il report relativo all'ultima settimana di monitoraggio dei casi Covid fra capoluogo e provincia. Ebbene, mettendo a confronto l'ultima settimana - quella fra l'Epifania e il giorno 12 Gennaio - con i sette giorni immediatamente precedenti il Natale, dal 19 al 25 Dicembre, si evidenzia la crescita del contagio: 1700 positività a fronte di 1442.
Poco significativa la finestra fra Natale e i primissimi giorni del 2021 in quanto il numero di tamponi processati risentiva dei giorni festivi, sebbene il giorno 31 abbia fatto registrare un picco di 370 casi giornalieri che non si segnalava da fine Novembre. Gli attualmente positivi nel salernitano sono 22426.