Salerno Sistemi, numero verde unico per emergenze Servizio Idrico Integrato
Risponde tutti i giorni 24 ore su 24
Redazione Irno24 01/07/2021 0
Salerno Sistemi informa che da oggi, giovedì 1° luglio, c’è un numero verde unico per tutte le emergenze del Servizio Idrico Integrato: 800 370 303. Il Pronto Intervento Servizio Acquedotto, Fognatura e Depurazione risponde tutti i giorni 24 ore su 24.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/11/2024
Salerno, arrestato da Polfer un ricercato in Europa per frode informatica
Ieri mattina, durante il servizio di scorta a lunga percorrenza, a bordo del treno Intercity 723 (tratta Napoli/Vibo Marina), personale del Compartimento Polfer Campania ha proceduto all’arresto di un 45enne italiano, gravato da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per frode informatica. All’altezza della stazione di Salerno, gli agenti hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, il quale, da un attento esame del sistema investigativo, risultava essere destinatario del provvedimento.
A seguito dell’intervento effettuato, i poliziotti hanno interrotto il servizio di scorta a bordo treno per proseguire la trattazione presso la sottosezione Polizia Ferroviaria di Salerno, dove si è potuto appurare, tramite il sistema SI.RE.NE., che i reati per i quali era scaturita la misura estradizionale erano di frode informatica ed accesso abusivo a sistema informatico (acquisizione ed utilizzazione indebita di informazioni e documenti riservati di un'azienda spagnola).
Su disposizione del PM di turno della Procura di Salerno, l’arrestato è stato associato presso il carcere di Fuorni.
Redazione Irno24 20/12/2020
Proseguono i controlli anti Covid nel salernitano, più di 100 sanzioni
Nel corso dell'ultima settimana, nel salernitano, è continuata l’attività di prevenzione e controllo interforze (Polizia, Carabinieri, Gdf, Esercito, Polizia Provinciale e Municipale) in materia di misure di contenimento della diffusione del Covid. Attività che proseguirà ancora più serrata nel periodo festivo.
Questi i risultati:
- Persone controllate: 6831
- Veicoli controllati: 4489
- Persone sanzionate: 98 (varie infrazioni, tra le quali il mancato uso della maschcrina e la violazione del divieto di uscire dal comune di residenza senza valide giustificazioni)
- Esercizi pubblici controllati: 1388
- Esercizi pubblici sanzionati: 9 (trasgressione del divieto di somministrare cibi e bevande nelle immediate adiacenze del negozio).
Redazione Irno24 13/09/2024
Furti, truffe, abusivismo: oltre 120 provvedimenti della Questura di Salerno
L’attività in materia di misure di prevenzione, condotta dalla Questura di Salerno, negli ultimi mesi ha portato ad emettere in ambito provinciale 82 provvedimenti di Avviso Orale nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti, sulla base di recenti condotte, socialmente pericolosi e in grado di reiterare i propri comportamenti delittuosi.
Alta è stata l’attenzione nei confronti di soggetti dediti alla commissione di reati predatori (in particolare furti nelle aree di parcheggio degli esercizi commerciali e truffe agli automobilisti), nei cui confronti sono stati irrogati 49 provvedimenti di Divieto di Ritorno, anche in accoglimento di proposte avanzate dai Comandi Carabinieri dei Comuni interessati. In tale contesto si segnala la proposta al Tribunale di Salerno di applicazione della Sorveglianza Speciale nei confronti di un cittadino con gravi pregiudizi di polizia per rapine, furti e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
Inoltre, le operazioni di prevenzione e controllo del territorio, nel corso della stagione estiva, hanno permesso di individuare alcuni responsabili di furti in abitazione, avvenuti in assenza dei proprietari per le ferie. Altrettanto significativa è stata l’attenzione dedicata ad arginare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle principali vie e piazze cittadine, nonché della prostituzione su strada con conseguente irrogazione di 4 provvedimenti di DASPO urbano.
Nell’ambito, poi, dell’attività finalizzata alla prevenzione di disordini negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico trattenimento, sono stati irrogati 2 provvedimenti di "Daspo Willy" a carico di due soggetti che, in occasione di una serata danzante in un locale della provincia, a seguito di una lite, hanno colpito un giovane intervenuto per calmare gli animi, ferendolo con arma da taglio alla coscia sinistra.