Salerno, Carisal aderisce alla Giornata Europea delle Fondazioni 2021

L'opera d'arte corale verrà svelata al Pattinodromo Comunale

Redazione Irno24 01/10/2021 0

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha aderito alla Giornata Europea delle Fondazioni del 1° ottobre 2021 partecipando a “Non sono un murales – Segni di comunità”, evento promosso da Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) con l’obiettivo di rendere riconoscibile la missione delle Fondazioni: attivare le comunità per prendersi cura del territorio, dei giovani e dei soggetti più fragili, innescando percorsi di partecipazione e di solidarietà che aiutino a ripartire, tutti insieme.

L’evento, diffuso in 120 luoghi d’Italia, vedrà coinvolte diverse comunità nella realizzazione di un’opera d’arte corale, progettata da Lorenzo Di Bari, giovane urban artist pistoiese.

Nell’ambito delle iniziative programmate a Salerno, la Fondazione Carisal realizzerà il proprio intervento presso gli spazi all'aperto della sede del CSI Salerno (Pattinodromo Comunale) dove verrà inaugurata e “svelata” l’opera d’arte, realizzata in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico “Sabatini Menna” di Salerno. A conclusione dell’ evento si terrà un’esibizione di pattinaggio a cura di giovani atleti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/05/2021

Salerno, rinviata intitolazione di Piazza Dante

Alla luce della proclamazione del lutto cittadino per la scomparsa del giovane Matteo Leone, la cerimonia in programma oggi, 28 Maggio, alle ore 11:00, per l'intitolazione di piazza Dante, è rinviata a data da destinarsi. E' quanto si legge in una nota da Palazzo di Città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2023

Riparazione urgente, sospensione idrica ad horas in via Nizza a Salerno

Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica in via Nizza. Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 15 odierne. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2024

Salerno, per San Matteo 2024 corse della metro fino alle 3:00

Il Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, ha ottenuto da Trenitalia il prolungamento dell’orario delle corse della metropolitana cittadina nella giornata di sabato 21 settembre, per la Festività Patronale di San Matteo. L’ultima corsa è programmata, ben oltre la fine dei festeggiamenti, per domenica 22 settembre alle ore 2:05 dalla Stazione Centrale allo Stadio Arechi (alle ore 2:35 dallo stadio Arechi alla Stazione Centrale).

"Suggeriamo ai concittadini ed ai visitatori – dichiara il Sindaco Napoli – di utilizzare la metropolitana per partecipare alla Festa Patronale con la processione, le giostre ed i mercatini, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici a mare. Parcheggiare l’auto all’Arechi è una soluzione particolarmente consigliata per coloro che giungono dalla provincia. Per gli abitanti della zona orientale, utilizzare la metro è il modo più comodo per raggiungere il centro storico.

Complessivamente, saranno a disposizione degli utenti, tra la serata di sabato 21 e le prime ore delle domenica 22, circa 7mila posti aggiuntivi con 16 corse, otto dalla Stazione Centrale ed otto dallo Stadio Arechi. Su iniziativa dell’Assessore alla Mobilità, Rocco Galdi, saranno altresì in funzione, fino all'1:00, gli ascensori pubblici cittadini".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...