Salerno, area alle spalle delle Poste Centrali intitolata a Dante Alighieri

L'evento in programma Venerdì 28 Maggio alle 11:00

Redazione Irno24 27/05/2021 0

Venerdì 28 Maggio, alle ore 11, a Salerno, l'area alle spalle delle Poste Centrali (Lungomare Trieste) verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall'assessore alla Cultura, Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Interverranno: il sindaco Napoli, il Prefetto Russo, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile. L’arcivescovo di Salerno, Mons. Bellandi, benedirà la piazza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2021

Arrestati due spacciatori a Mariconda, uno di loro percepiva il RdC

Ieri notte, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno individuato un'auto sospetta in Via Asiago, quartiere Mariconda. L'attenzione dei militari è stata attirata dal fatto che l'auto, ad un tratto, ha accelerato l'andatura, evidentemente perchè i due occupanti avevano notato la pattuglia.

Una volta bloccata l'auto, i Carabinieri hanno perquisito il 20enne P.A. e il 18enne M.C., entrambi salernitani, rinvenendo alcuni grammi di hashish. Il controllo è stato esteso alle abitazioni, dove i militari hanno recuperato altro hashish, 3mila euro in contanti e materiale per la pesatura e il confezionamento. I giovani sono finiti ai domiciliari, per P.A. inoltre è stata inoltre irrogata ordinanza di sospensione del Reddito di Cittadinanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2020

Droga e pistola funzionante in casa, arrestato 31enne a Salerno

Al termine di una perquisizione nell’abitazione di C.L., 31enne salernitano, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno rinvenuto armi e droga. In particolare, una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e circa 8 grammi fra hashish e marijuana, con bilancino e materiale per il confezionamento. L'arma era funzionante, con serbatoio e 2 cartucce inesplose. L'uomo è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Fuorni, in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Salerno, sequestrati al Porto due borsoni con oltre 65 kg di cocaina

Poliziotti della Questura di Salerno e Militari della Guardia di Finanza alle prime ore dell’alba hanno sequestrato, all’interno dell’area del Porto Commerciale di Salerno, due borsoni contenenti 65.5 kg di cocaina pura.

Lo stupefacente, qualora fosse stato smerciato nelle varie piazze di spaccio, avrebbe fruttato alla criminalità oltre 3 milioni di euro. Indagini in corso coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...