Salerno, area alle spalle delle Poste Centrali intitolata a Dante Alighieri
L'evento in programma Venerdì 28 Maggio alle 11:00
Redazione Irno24 27/05/2021 0
Venerdì 28 Maggio, alle ore 11, a Salerno, l'area alle spalle delle Poste Centrali (Lungomare Trieste) verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall'assessore alla Cultura, Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.
Interverranno: il sindaco Napoli, il Prefetto Russo, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile. L’arcivescovo di Salerno, Mons. Bellandi, benedirà la piazza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/05/2023
Traffico di stupefacenti, arrestato a Salerno 31enne ebolitano
Nel pomeriggio odierno, a Salerno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli, in esito a ricerche, hanno localizzato un noto pregiudicato ebolitano, destinatario da alcuni giorni di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Torre Annunziata (NA).
Il 31enne dovrà scontare una pena di 6 anni e 10 mesi di reclusione, a seguito di condanna definitiva per spaccio ed associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.
Redazione Irno24 05/07/2025
Salerno, ladri con furgone-ariete da Euronics ma il colpo sfuma
Un'attività commerciale ancora nelle mire dei ladri, a Salerno. Nella notte fra venerdì e sabato, una banda di quattro ha assaltato il noto maxistore Euronics nella zona industriale. I malviventi si sono aperti la strada con un furgone, sfondando cancello di ingresso e saracinesca, ma un vigilante è riuscito ad opporsi, nonostante la minaccia armata, ed ha fatto sì che il colpo fallisse.
Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Salerno.
Redazione Irno24 17/07/2020
Cumuli di rifiuti in due strade di Mariconda, bonifica e sanzioni
Questa mattina, operatori di Salerno Pulita, congiuntamente con gli agenti della Polizia municipale, hanno effettuato un sopralluogo in via Paul Harris e via Martin Luther King. Le aree sono state bonificate da rifiuti di ogni genere.
Dall'ispezione dei rifiuti sono emersi elementi tali da consentire l'individuazione dei presunti responsabili che saranno sanzionati con verbali previsti dalla normativa vigente e deferiti all'autorità giudiziaria per abbandono incontrollato di rifiuti su suolo pubblico e per gestione illecita di rifiuti. Una delle aree dove si sono verificati gli illeciti verrà delimitata da una recinzione.