Salerno, ladri con furgone-ariete da Euronics ma il colpo sfuma
Incursione nella notte fra venerdì e sabato, un vigilante è riuscito ad ostacolare il furto
Redazione Irno24 05/07/2025 0
Un'attività commerciale ancora nelle mire dei ladri, a Salerno. Nella notte fra venerdì e sabato, una banda di quattro ha assaltato il noto maxistore Euronics nella zona industriale. I malviventi si sono aperti la strada con un furgone, sfondando cancello di ingresso e saracinesca, ma un vigilante è riuscito ad opporsi, nonostante la minaccia armata, ed ha fatto sì che il colpo fallisse.
Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/10/2022
Salerno, preso il ladro dei negozi di Pastena: agiva sempre nello stesso modo
In data 10 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di G.I., 30 anni.
Al giovane è stata contestata la responsabilità di quattro furti e tentati furti commessi negli ultimi mesi, ai danni cli alcuni esercizi commerciali del quartiere Pastena. Le indagini, scaturite dal mese di agosto a seguito delle denunce presentate dai titolari di esercizi della zona, sono tutte accomunate dal medesimo modus operandi: effrazione della porta d'ingresso e furto del denaro dalla cassa.
Redazione Irno24 19/08/2020
Salerno, assistenza e supporto per esenzione o riduzione TARI
Aumenta l’offerta dei servizi di prossimità alla cittadinanza, in particolare per le fasce sociali più deboli, e al fine di semplificare la presentazione di istanze che necessitano di documentazione fiscale (mod. 730 - certificazione ISEE - modello DSU) è stata stipulata una apposita convenzione con i Patronati e Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) della città di Salerno.
I Patronati e C.A.F. indicati, senza oneri per i contribuenti, forniranno assistenza e supporto nella compilazione e trasmissione delle istanze di riduzione o esenzione dalla Tassa sui Rifiuti (TARI), oltre che nel disbrigo di ogni altra pratica tributaria che richieda una certificazione ISEE o la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per i cittadini in condizioni di particolare disagio.
Si ricorda che il Consiglio Comunale, nella seduta del 27 luglio 2020, ha differito le scadenze per il pagamento della TARI 2020, e quindi è possibile pagarla in unica soluzione entro il 31 ottobre 2020 oppure in tre rate uguali con le seguenti scadenze: I rata entro il 31.10.2020; II rata entro il 30.11.2020; III rata entro il 31.12.2020; inoltre, il Consiglio ha approvato i nuovi requisiti per beneficiare dell’esenzione o della riduzione della TARI, fissando al 15 settembre 2020 la scadenza per la presentazione della relativa istanza.
Redazione Irno24 14/06/2021
Lavori ad illuminazione Tangenziale Salerno, previsti restringimenti
Per il prosieguo dei lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18), fino alla fine del mese di luglio si rende necessaria l’attivazione di restringimenti delle carreggiate stradali. Lo rende noto l'Anas.
Nel dettaglio, a partire da mercoledì 16 giugno – lungo l’asse principale della Tangenziale – nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 18.00, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri, saranno attivi restringimenti della carreggiata sud (in direzione dell’autostrada A2 SA-RC) tra gli svincoli di Pastena (km 57,300) e Pontecagnano (km 66,400). Il provvedimento si rende necessario per l’esecuzione di alcune specifiche lavorazioni in piena sicurezza.
Inoltre – in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione di Fratte) tra il km 66,400 ed il km 62,300, tra gli svincoli di Pontecagnano e Zona Industriale.
Le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo; i lavori comprendono inoltre la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.