Traffico di stupefacenti, arrestato a Salerno 31enne ebolitano
Il giovane dovrà scontare una pena di 6 anni e 10 mesi di reclusione
Redazione Irno24 24/05/2023 0
Nel pomeriggio odierno, a Salerno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli, in esito a ricerche, hanno localizzato un noto pregiudicato ebolitano, destinatario da alcuni giorni di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Torre Annunziata (NA).
Il 31enne dovrà scontare una pena di 6 anni e 10 mesi di reclusione, a seguito di condanna definitiva per spaccio ed associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/03/2025
Usura, favoreggiamento, truffa allo Stato: GdF Salerno arresta 24 persone
I militari del Comando Provinciale GdF di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali, oltre ad un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, nei confronti di 28 persone (12 in carcere, 12 ai domiciliari e 4 divieti di esercitare attività professionali), procedendo contestualmente a cautelare beni e valori per un importo di circa 1 milione e mezzo.
Vengono contestati i reati di associazione per delinquere, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, estorsione, favoreggiamento, truffa allo Stato, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e reimpiego di denaro provento di reato, oltre ad illeciti in materia di contrasto all’immigrazione clandestina.
Redazione Irno24 28/05/2022
Lavori su linea elettrica a Salerno, chiusura notturna tratto Via Santi Martiri
A causa di un guasto su una linea in Media Tensione, E-Distribuzione dovrà effettuare questa notte, fra Sabato 28 e Domenica 29 Maggio, uno scavo indifferibile nel sottopasso di Via Santi Martiri (altezza civico 47), a Salerno, per garantire la continuità del servizio elettrico. Il tratto di strada in questione sarà chiuso.
L'intervento, della durata di circa 6 ore (dall'una di notte alle 6 del mattino), consiste nella riparazione di una linea in Media Tensione, con l'esecuzione di una buca per effettuare le giunzioni sul cavo sotterraneo. I lavori saranno eseguiti dall'Impresa Soigea srl con sede a Sarno.
Redazione Irno24 02/11/2020
Clandestini al posto dei fusti di alici, la scoperta della Polizia al Porto di Salerno
Alle ore 10.15 odierne, personale della Polizia di Stato procedeva all’apertura di un rimorchio frigorifero appena sbarcato dalla motonave Catania, giunta al porto commerciale di Salerno, che secondo la bolla doganale avrebbe dovuto contenere dei fusti di alici.
Dopo aver rotto i sigilli, alla presenza del personale dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza, il personale della Polizia di Frontiera scopriva tre clandestini, sprovvisti di documenti, provenienti dalla Tunisia, nati nel '94, '95 e '98 (quest’ultimo già respinto il 13/07/2019 dalla Polizia Marittima di Genova).
II tempestivo intervento ha consentito il fermo per identificazione degli stranieri, i quali, dopo il controllo sanitario da parte del personale del 118, del medico dell’USMAF (Ufficio Sanitario Frontiera Marittima ed Aerea) e dei sanitari della locale ASL, venivano immediatamente respinti, previo foto segnalamento, con contestuale affido al comandante della motonave Catania, con la quale faranno immediato rientro in Tunisia.