Lavori su linea elettrica a Salerno, chiusura notturna tratto Via Santi Martiri

L'intervento riguarda la riparazione di una linea di Media Tensione e durerà circa 6 ore

Redazione Irno24 28/05/2022 0

A causa di un guasto su una linea in Media Tensione, E-Distribuzione dovrà effettuare questa notte, fra Sabato 28 e Domenica 29 Maggio, uno scavo indifferibile nel sottopasso di Via Santi Martiri (altezza civico 47), a Salerno, per garantire la continuità del servizio elettrico. Il tratto di strada in questione sarà chiuso.

L'intervento, della durata di circa 6 ore (dall'una di notte alle 6 del mattino), consiste nella riparazione di una linea in Media Tensione, con l'esecuzione di una buca per effettuare le giunzioni sul cavo sotterraneo. I lavori saranno eseguiti dall'Impresa Soigea srl con sede a Sarno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2022

Salerno, 6 milioni del PNRR per potenziare le politiche sociali

Grande successo per l'Amministrazione Comunale di Salerno, capofila dell'ambito Sociale S5 (Salerno-Pellezzano). Il Comune - si legge in una nota da Palazzo di Città - ha infatti totalizzato l'en plein con sette progetti finanziati su sette presentati nell'ambito del PNRR. Quasi 6 milioni di euro (5.726.500) si aggiungeranno così nei prossimi mesi alla dotazione economica dei servizi sociali, consentendo di migliorare ancora di più le prestazioni al servizio dei cittadini in difficoltà e le condizioni di lavoro degli operatori.

Queste preziose risorse saranno indirizzate in modo particolare all'housing temporaneo e stazioni di posta per le estreme povertà, al sostegno delle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini. Saranno altresì potenziati i percorsi di autonomia per persone anziane e con disabilità. In programma il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione.

Tra i progetti approvati anche il rafforzamento dei servizi sociali e la prevenzione del burnout tra gli operatori sociali. Questi interventi sono stati condivisi, per alcune delle progettualità, con l’Ambito S2 Cava - Costiera Amalfitana e il Consorzio Sociale Agorà S3 (ex Ambito S10) di Palomonte, che hanno aderito al partenariato promosso da Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2021

Addio a Pier Giorgio Turco, oculista dal cuore d'oro: il cordoglio del sindaco di Salerno

"Addio a Pier Giorgio Turco, oculista dal cuore d'oro. Rendiamo omaggio ad un concittadino illustre che ha onorato la sua amata Salerno con un lunga vita dedicata all'aiuto di chi soffre. È stato luminare insigne dell'Oculistica, curando migliaia di malati e formando generazioni di medici con la sua dedizione e la sua scienza.

È stato inoltre protagonista di centinaia di progetti e missioni umanitarie nei paesi del terzo mondo, garantendo cure anche ai più poveri e disagiati. Ai familiari ed amici giungano il cordoglio e la gratitudine della Civica Amministrazione e della Cittadinanza tutta". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2020

Salerno, su nave diretta in Marocco la Polizia recupera Caterpillar rubato

La Polizia di Salerno ha recuperato e sottoposto a sequestro una macchina operatrice di ingente valore, un Caterpillar 962 G, provento di furto. In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso di ordinaria attività di controllo del territorio, a seguito di chiamata al 112, sono intervenuti al porto commerciale di Salerno dove veniva segnalata la presenza del mezzo, denunciato rubato.

Gli operatori hanno accertato che l’escavatore era stato già imbarcato sulla nave “Grande Costa d’Avorio” in procinto di salpare per Casablanca. Di concerto con il Comandante, gli agenti sono saliti a bordo della nave e hanno individuato il veicolo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...