Salerno, rinviata intitolazione di Piazza Dante

La decisione alla luce del lutto cittadino proclamato dal Sindaco

Redazione Irno24 28/05/2021 0

Alla luce della proclamazione del lutto cittadino per la scomparsa del giovane Matteo Leone, la cerimonia in programma oggi, 28 Maggio, alle ore 11:00, per l'intitolazione di piazza Dante, è rinviata a data da destinarsi. E' quanto si legge in una nota da Palazzo di Città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/11/2021

Salerno, alla scuola media Tasso si rientra in presenza il 24 Novembre

"Visto che i docenti ed alunni in sorveglianza, effettuato il T0 (testo 0 giorni), pur con esito negativo del T0, dovranno essere sottoposti al T5 a cinque giorni dal T0; Visto che il termine dei 5 giorni dal T0 cade il lunedì 22 c.m., giorno in cui sono stati convocati dall’USCA i docenti e gli alunni interessati; Visto che i risultati del T5 saranno comunicati entro il 23 novembre;

si dispone a scopo cautelativo la sospensione delle attività didattiche in presenza per l’intero Istituto di Via M. Iannicelli fino al giorno 23 novembre 2021 (intera giornata), inclusi gli spazi concessi in uso temporaneo alle Associazioni esterne. In questo periodo, le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza, secondo gli orari del piano di Didattica Integrata, utilizzando le consuete credenziali già in uso agli alunni.

Le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente il giorno 24 novembre 2021, tranne che per le 2 classi per le quali è stata disposta la quarantena dall’Asl e dal Sindaco che si atterranno alle disposizioni impartite". E' la comunicazione ufficiale del preside della scuola media Tasso, d.ssa Flavia Petti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2025

Salerno, consigliera denuncia: "Mio fratello aggredito da straniero ubriaco"

"Ieri mio fratello è stato aggredito da uno straniero ubriaco, che lo ha riempito di pugni in testa mentre era al bar a fare colazione. Ora è in ospedale con un ematoma. Questa è la città sicura". E' lo sfogo-denuncia social della consigliera comunale di opposizione, Elisabetta Barone, che non aggiunge altri particolari.

Da fonti stampa, tuttavia, si apprende che lo spiacevole episodio si è verificato in centro a Salerno, nei pressi della scuola "Vicinanza" di Corso Vittorio Emanuele. Pare che lo straniero abbia brutalmente assalito il malcapitato, trasportato d'urgenza al Ruggi per essere sottoposto a cure ed accertamenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2022

Salerno, sopralluogo della Commissione Consiliare Sport al "Vestuti"

Il consigliere comunale di Salerno, Gennaro Avella, nella sua qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione comunica di aver convocato, per il giorno 8 Febbraio 2022, la IV Commissione presso lo stadio "Donato Vestuti".

In sede di convocazione, il presidente Avella ha detto: "Continuiamo nella verifica puntuale delle disfunzioni che riguardano gli impianti sportivi cittadini. Martedì 8 Febbraio effettueremo un accurato e necessario sopralluogo. Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi che affliggono il Vestuti.

La verifica dello stato in cui l’impianto oggi versa è necessaria al fine di pianificare e rapidamente proporre le soluzioni al momento possibili. Di certo è intenzione del sindaco Napoli e dell’Amministrazione Comunale restituire la migliore fruibilità del glorioso e storico complesso sportivo polifunzionale alla città".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...