Salerno, rinviata intitolazione di Piazza Dante

La decisione alla luce del lutto cittadino proclamato dal Sindaco

Redazione Irno24 28/05/2021 0

Alla luce della proclamazione del lutto cittadino per la scomparsa del giovane Matteo Leone, la cerimonia in programma oggi, 28 Maggio, alle ore 11:00, per l'intitolazione di piazza Dante, è rinviata a data da destinarsi. E' quanto si legge in una nota da Palazzo di Città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/10/2020

Sul tavolo del CPOSP il futuro delle attività commerciali e le strategie anti Covid

Si è nuovamente riunito in call conference il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Russo per riesaminare la situazione riguardante il monitoraggio, l’attuazione e l’esecuzione delle misure anti Covid, anche alla luce delle recenti disposizioni nazionali e regionali, che hanno disposto misure più restrittive.

All’incontro hanno partecipato, oltre alle Forze di Polizia, il Presidente della Provincia, e, in rappresentanza del Comune di Salerno, l’Assessore Loffredo, in rappresentanza dell’ASL il dott. Saggese e il dott. Della Porta. Al tavolo, gli amministratori locali hanno segnalato il disagio manifestato dalle categorie dei commercianti e dei ristoratori che, avendo già sofferto la chiusura disposta nei mesi precedenti, si trovano a vivere queste ulteriori restrizioni con seria preoccupazione per il futuro delle loro attività.

Il Prefetto ha affermato che verrà nuovamente rimodulato il dispositivo di controllo attualmente in atto, adeguandolo alle recenti disposizioni normative e tenendo altresì conto delle prossime festività dell’1 e 2 novembre che porteranno ad un incremento della mobilità sul nostro territorio.

Ha concluso che il lavoro finora posto in essere ha dato per il passato proficui risultati nella nostra provincia, ma che occorre la collaborazione di tutti i cittadini che dovranno continuare a comportarsi con senso di responsabilità, rispettare le regole con il senso civico finora dimostrato, non abbassare la guardia sulle misure che tutti noi dobbiamo osservare, ancor più in questo momento in cui i numeri dell’andamento della curva epidemiologica hanno registrato un incremento.

Uguale appello è venuto dai rappresentanti dell’ASL che, nell’evidenziare l’implementazione da parte dell’Azienda dei servizi sia di tracciamento che di ricovero e cura, hanno ribadito la necessità che tutti i cittadini mantengano scrupolosamente l’osservanza delle regole di distanziamento e di protezione individuale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Consiglio Provinciale il 29 Luglio, confermate misure anti Covid

Con proprio decreto n. 97 del 21 luglio 2021, il Presidente della Provincia di Salerno convoca il Consiglio provinciale in seduta pubblica, ordinaria e di prima convocazione per il giorno 29 luglio 2021, alle ore 12,00. Si allega il Decreto di convocazione 97/2021 con relativo Ordine del Giorno.

“Chiaramente – dichiara il Presidente Michele Strianese – ho confermato le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in occasione dello svolgimento dei lavori consiliari e voglio anche ricordare che il Consiglio non sarà aperto al pubblico e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2020

Lucchetta e Panatta all'Augusteo per #CAMPIONIdiVITA

Martedì 14 Gennaio 2020, alle ore 10:00, presso il Teatro Augusteo di Salerno, i ragazzi delle scuole medie superiori della città incontreranno e dialogheranno con 3 grandi campioni dello sport: Andrea Lucchetta e i paralimpici Oney Tapia e Federica Maspero. Ospite speciale Adriano Panatta.

Si tratta di #CAMPIONIdiVITA, il primo roadshow sul tema della diversità e dei valori dello sport paralimpico organizzato a livello nazionale che, dopo Padova, Brescia e Bari, sbarca a Salerno.

foto tratta da Facebook

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...