Salerno, "Die Walküre" inaugura stagione lirica e di balletto 2025 del Verdi
Spettacoli in programma l'11 e il 13 aprile, la durata della rappresentazione supera le 5 ore
Redazione Irno24 08/04/2025 0
Lo spettacolo "Die Walküre" (La Valchiria) inaugura la stagione lirica e di balletto del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Si tratta di una produzione in collaborazione con Sofia Opera and Ballet, nell'ambito di uno scambio culturale internazionale. Gli spettacoli sono in programma venerdì 11 aprile alle ore 18:00 (Turno A) e domenica 13 aprile alle ore 16:00 (Turno B). La durata della rappresentazione è di poco superiore alle 5 ore.
Die Walküre
Dramma musicale in tre atti di Richard Wagner
Libretto e musica di Richard Wagner
Prima rappresentazione 26 giugno 1870, Monaco di Baviera
- Direttore d’orchestra: Evan-Alexis Christ
- Regia: Plamen Kartaloff
- Assistente alla regia: Julia Krasteva
- Scenografia: Hans Kudlich
- Costumi: Hristiana Mihaleva
- Luci: Andrej Hajdinjak
- Coreografia: Riolina Topalova
--------------------
- Wotan: Olafur Sigurdarson
- Fricka: Mariana Zvetkova
- Siegmund: Martin Iliev
- Hunding: Bjarni Thor Kristinsson
- Brunnhilde: Gergana Rusekova
- Siglinde: Tsvetana Bandalovska
- Helmwige: Stanislava Momekova
- Ortlinde: Silvia Teneva
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/12/2019
"Tanti cuori 1 capanna" al Tempio di Pomona
Fino al 22 Dicembre 2019, presso il Tempio di Pomona, nel cuore della città di Salerno, sarà possibile ammirare le opere della XIV Mostra Interculturale Saveriana “Tanti cuori 1 capanna - Dalla tradizione cristiana, un segno per l’educazione interculturale e interreligiosa”. La Mostra, allestita dai Missionari Saveriani di Salerno, dall’Associazione Laici Saveriani ad gentes onlus, dall’Ufficio Diocesano Migrantes e dal Centro Missionario della Diocesi, ospita centinaia di presepi provenienti da tutto il mondo con le loro specifiche caratteristiche. E' stata inaugurata il 7 Dicembre dall’Arcivescovo, Mons. Andrea Bellandi.
Redazione Irno24 06/06/2023
"Domeniche ad Arte", due appuntamenti a Salerno per l'11 giugno
L’anteprima della IX edizione “SalerNoir Festival le notti di Barliario”, con Anna Vera Viva che al Museo Archeologico Provinciale (via S. Benedetto), alle ore 19, presenta il romanzo giallo “L'artiglio del tempo”, e il concerto alla Chiesa di San Benedetto dell’University Of Kentucky Women’s Choir, diretto da Lori Hetzel, con il coro Il Calicanto, diretto da Silvana Noschese, sono gli appuntamenti in programma domenica 11 giugno per la seconda edizione di “Domeniche ad Arte”.
La rassegna è organizzata dalla Provincia di Salerno, con il CTA Salerno aps e le Acli Provinciali di Salerno, in linea con Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour e la partnership della Coldiretti Salerno-Campagna Amica e della CLAAI Salerno.
Ancora una volta, i beni culturali della Provincia di Salerno saranno aperti di domenica per ospitare presentazioni di libri, musica, performance tersicoree, reading e degustazioni. L’ingresso è gratuito.
Redazione Irno24 29/11/2022
A Salerno eventi culturali in concomitanza con Luci d'Artista
Domani mattina, mercoledì 30 novembre, alle ore 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, a Salerno, sarà presentato il cartellone completo degli eventi culturali e spettacolari in programma nei mesi di dicembre e gennaio in concomitanza con il periodo di accensione delle Luci d'Artista, evento che sarà inaugurato venerdì 2 dicembre.
All'incontro prenderanno parte il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, e il consigliere del Sindaco delegato alla Cultura, Ermanno Guerra.