Salerno, diretta streaming per "La Vedova Allegra" in scena al Ghirelli
Spettacolo il 9 settembre alle ore 21
Redazione Irno24 09/09/2020 0
Una bella sorpresa per tutti gli appassionati di musica, arte e cultura. Il Comune di Salerno e la Direzione Artistica del Teatro Municipale Verdi di Salerno hanno deciso di proporre la diretta streaming integrale dello spettacolo "La Vedova Allegra" che si svolgerà alle ore 21.00 di mercoledì 9 settembre presso l'Anfiteatro all'aperto del Ghirelli nel Parco dell'Irno a Salerno. La pirotecnica messa in scena dell'operetta, diretta con la consueta passione dal maestro Daniel Oren, sarà visibile sulla pagina facebook Teatro Municipale Verdi di Salerno e sul portale cultura.comune.salerno.it.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/12/2021
Rinviati i due concerti di Capodanno al Verdi di Salerno
In considerazione dell'evoluzione pandemica, la Direzione Artistica - a scopo cautelare - ha deciso di rinviare a data da destinarsi i due Concerti di Capodanno programmati per Sabato 1 Gennaio presso il Teatro Verdi di Salerno.
La nuova data sarà comunicata quanto prima, i tagliandi acquistati per l'evento saranno validi anche per la nuova data. Chi preferisse usufruire del rimborso può rivolgersi alla Biglietteria del Teatro.
Redazione Irno24 05/03/2025
"Il gatto con gli stivali" a Salerno il 9 novembre 2025, ai casting 1000 richieste
Dopo il successo di "Masha e Orso", un nuovo grande musical è pronto a conquistare il pubblico: "Il Gatto con gli stivali" debutterà il 9 novembre 2025 a Salerno (Teatro Augusteo), in una doppia veste pensata per incantare spettatori di tutte le età. Il musical è prodotto dalla Ema Entertainment di Edoardo Lombardi, con il coinvolgimento dell'imprenditore Giacomo Trivellone.
Testi e libretto sono di Edoardo Lombardi, le musiche di Emiliano Branda, le coreografie di Nikolett Prok, i costumi di Cristina Ricci. La direzione artistica è affidata a Domenico Prezioso, Edizioni Europa ed America Latina Ema Entertainment. In lavorazione un musical che saprà incantare grandi e piccini, conducendo gli spettatori in un mondo di magia, astuzia e coraggio. L’entusiasmo attorno al progetto è già altissimo: ai casting sono arrivate oltre 1000 richieste di partecipazione per ruoli da protagonisti e ballerini.
Per il periodo natalizio, lo spettacolo si presenterà in una versione completamente nuova, ispirata a "Canto di Natale" di Charles Dickens, ma rivisitata in chiave ironica e sorprendente. A partire da febbraio e fino ad aprile, partirà invece la versione classica, che porterà il musical in tour nazionale in Italia, Svizzera e Malta, con tappe anche nei Paesi latini, sia europei che sudamericani. Ad impreziosire il cast della versione classica, dal 1° febbraio 2026, sarà Anastasia Kuzmina, una delle maestre più conosciute di "Ballando con le Stelle", il celebre show di Milly Carlucci.
Redazione Irno24 25/11/2023
Ecco Luci d'Artista 2023, il sindaco: "Salerno proiettata alla ribalta nazionale"
"È un'edizione magnifica di Luci d'Artista, con tantissime nuove installazioni in tutta la città, quella che abbiamo inaugurato ieri pomeriggio. Siamo pronti ad accogliere turisti e visitatori per due mesi di bellezza, eventi e spettacoli, shopping e sapori. Ammiriamo delle fantastiche opere d'arte luminosa, ispirate a natura, mito, fantasia, poesia.
Il sostegno della Regione Campania e del Presidente Vincenzo De Luca, che ha ideato la manifestazione, ci consente di organizzare una kermesse che proietta Salerno alla ribalta nazionale, tra le destinazioni preferite delle Feste. Una grande opportunità per l'economia ed il lavoro in città e nei territori limitrofi". Questo il commento del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dopo il via ufficiale dell'evento Luci d'Artista 2023.