Salerno, donna ferita dopo cedimento grata in Corso Garibaldi

Volo di alcuni metri per la malcapitata, che è stata traportata in serie condizioni all'ospedale

foto di archivio

Redazione Irno24 27/11/2025 0

Una donna sulla cinquantina è rimasta seriamente ferita dopo un volo di alcuni metri. Il fatto è accaduto a Salerno, in tarda mattinata. La signora stava camminando lungo uno dei marciapiedi di Corso Garibaldi, quando, all'altezza del Centro di Salute Mentale, è caduta nel vuoto per il cedimento di una grata, finendo nei locali sottostanti al piano stradale (dove si trovano alcuni box).

Sul posto, Vigili del Fuoco e Croce Rossa per recuperare ed assistere la malcapitata (poi trasportata in ospedale), mentre la Polizia Municipale ha transennato la zona. Sgomento fra i passanti che hanno assistito alla scena.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/01/2024

Stop circolazione ferroviaria fra Vietri e Salerno per movimento franoso

E' ancora sospesa la circolazione ferroviaria - scrive Trenitalia sul proprio sito - tra Vietri sul Mare e Salerno, sulla linea Napoli-Salerno via Cava de' Tirreni. Lo stop dalle ore 8:20 di questa mattina per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso. Limitazioni di percorso o cancellazioni per i treni regionali, attive corse con bus tra Nocera Inferiore e Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

Accoglienza esuli ucraini, task force al Profagri Salerno

Una task force d’istituto disponibile da subito per il supporto di ogni ragazza e ogni ragazzo esuli, molti dei quali giungeranno in Italia anche senza la famiglia di accompagnamento. È quanto ha promosso ed organizzato il dirigente scolastico del Profagri di Salerno, Alessandro Turchi, recependo subito quanto prescritto dalla circolare del Ministero dell'Istruzione del 4 marzo 2022 con cui si chiede alle scuole di favorire l’accoglienza di questi giovani studenti esuli, anche con supporto linguistico e psicologico.

La task force, che sarà disponibile per tutte le sette sedi dell’Istituto e che eventualmente svolgerà anche servizio di consulenza per altre scuole, sarà composta da un docente di supporto organizzativo, un docente di lingua inglese ed uno psicologo esperto.

"In considerazione della grave situazione che sta sconvolgendo l'Ucraina e della emergenza umanitaria che si è venuta a creare, con tantissime famiglie costrette alla fuga per via delle violenze e dei bombardamenti, abbiamo ritenuto fondamentale muoverci da subito; garantire il diritto allo studio e il supporto psicologico a bambine e bambini, ragazze e ragazzi in fuga dai territori coinvolti nella guerra, è un loro diritto ed un nostro dovere civile e umano".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2021

Allerta meteo, scuole chiuse a Salerno e Pellezzano il 9 Febbraio

A causa dell'allerta meteo arancione prevista per martedì 9 febbraio, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - al termine del COC (Centro operativo comunale), riunitosi nella serata di lunedì 8 - ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi all’infanzia, con contestuale chiusura delle scuole e istituti, autonomi e/o paritari, su tutto il territorio comunale per l’intera giornata del 9.

Stesso provvedimento da parte del sindaco di Pellezzano, Morra, anche a causa dello smottamento verificatosi domenica 7 sulla SP27, al fine di tutelare al meglio l’incolumità della popolazione residente e non. Il primo cittadino di Pellezzano ha chiuso temporaneamente anche il cimitero.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...