Salerno, "E' stata lei" dà il via all'edizione 2022 del Barbuti Festival

Appuntamento il 1° Agosto alle ore 21:30 con la Compagnia del Giullare, ingresso 10 euro

Redazione Irno24 29/07/2022 0

Lunedì 1 agosto, alle ore 21.30, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, prende il via la 37a edizione della rassegna estiva di teatro "Barbuti Festival", con il primo appuntamento de "La Notte dei Barbuti". La Compagnia del Giullare porta in scena "E’ stata lei" di Brunella Caputo e Piera Carlomagno. Con Brunella Caputo – che ne cura la regia – e Amelia Imparato. Luci e musiche di Virna Prescenzo (ingresso 10 euro).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2022

Baronissi, dal 12 Febbraio la rassegna "Chi è di scena?" alla Sala Le Muse

Mercoledì 9 Febbraio 2022, alle ore 10:30, nella sala giunta del Comune di Baronissi, si presenta la terza edizione della rassegna “Chi è di scena?”, che dal 12 Febbraio si svolgerà negli spazi di Sala Le Muse a Baronissi (via Sant’Andrea, 67). Alla conferenza interverranno Gianfranco Valiante, il sindaco di Baronissi; Gaetano Stella, direttore dell’Accademia dello Spettacolo e del Musical; Alessandro Caiazza, direttore organizzativo Gruppo Le Muse.

Sei gli spettacoli in cartellone che affondano le radici nel terreno fertile delle arti e che rimettono al centro della scena il teatro, la musica e la danza. Sala Le Muse diventerà da Febbraio ad Aprile il luogo nel quale si ritroveranno prime produzioni e piacevoli ritorni.

“È motivo di grande soddisfazione salutare l’apertura della nuova stagione della Sala Le Muse - dice Valiante - Un luogo di cultura e socialità di grande importanza per il territorio e una stagione che vuole anche essere un segno di speranza: un nuovo inizio che ci permette di lasciare dietro le spalle un periodo davvero complicato”.

“Nel costruire la stagione siamo partiti dal titolo, Chi è di scena? – spiega Stella – una domanda che ha in sé l’idea di una ricerca sul chi siamo ed è per questo che con grande piacere sono presenti alcune compagnie storiche salernitane, così come i nuovi nomi di un teatro che guarda avanti con grande determinazione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2022

Alla siciliana Anicito lo Charlot Giovani, è la prima donna a vincere il titolo

E’ arrivata da Paternò (Catania) ed ha letteralmente conquistato il pubblico del Premio Charlot, che con oltre 400 voti l’ha decretata vincitrice del Premio Giovani. Chiara Anicito è la prima donna ad essere riuscita a conquistare e con merito l’ambito premio, prima di lei solo Barbara Bascolo, ma in coppia con Cristian Generosi.

Il suo sketch comico, semplice e incentrato sulla famiglia e la scuola, ha regalato risate e applausi da parte degli spettatori, che alla fine, come detto, l’hanno premiata. A conquistare il premio della critica, assegnato da una giuria di esperti, sono stati invece il duo comico Simone Gallo di Cecina (LI) e Andrea D’Andreagiovanni di Pescara.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2020

Rinvio a data da destinarsi per la Fiera del Crocifisso Ritrovato

"È con immenso dispiacere che siamo costretti a rinviare la trentesima edizione della Fiera del Crocifisso Ritrovato a data da destinarsi, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid 19. Ritorneremo presto per abbracciarci nuovamente e partecipare tutti insieme a questo evento".

Lo scrivono su Facebook gli organizzatori della manifestazione, che avrebbe dovuto svolgersi dal 30 Aprile al 3 Maggio 2020 nel centro storico di Salerno. Salta, dunque, un appuntamento tradizionale e consolidato nel paniere di eventi cittadini primaverili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...