Salerno, fermato 19enne per tentato omicidio: avrebbe sparato ad un minore

I fatti risalgono alla notte del 27 agosto in via dei Canali, alla base del gesto ci sarebbero futili motivi

Redazione Irno24 29/08/2023 0

La Polizia di Stato, nella nottata di lunedi 28 agosto, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di E.P., classe 2004, indagato per il reato di tentato omicidio in danno di R.V., classe 2006, commesso a Salerno in via dei Canali alle ore 1:30 del 27 agosto.

Gli elementi probatori, ritenuti sufficienti dalla Procura, che li ha sottoposti al GIP per la successiva convalida e l'emissione di misura cautelare, hanno evidenziato come, a seguito di un alterco scoppiato per futili motivi nelle vie del centro storico di Salerno, E.P. avrebbe estratto una pistola ed esploso un colpo all'indirizzo del minore, che ha riportato una grave ferita all'emitorace destro, tanto da essere tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Sono in corso ulteriori approfondimenti volti a chiarire il contesto in cui si sono verificati i fatti e la posizione di altri soggetti, anche di minore età.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/02/2023

Salerno, chiusi parchi pubblici e cimitero fino al 6 febbraio

Sulla base dell'allerta meteo diramata ieri dalla protezione civile regionale, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con apposita ordinanza ha disposto la chiusura di parchi e giardini pubblici e delle aree cimiteriali, fra le ore 17 di sabato 4 febbraio e le ore 9 di lunedì 6 febbraio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2021

Salerno, domani inaugurazione Cappella Via Vinciprova: ci sarà anche De Luca

Sabato 29 maggio, alle ore 10:30, a Salerno, si inaugura la Cappella San Giovanni Paolo II (via Vinciprova). Interverrà il sindaco Napoli. E' prevista la presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Per l'occasione, l'Arcivescovo della Diocesi Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, benedirà la nuova struttura.

La cappella Giovanni Paolo II, 12 metri di larghezza per 20 metri di profondità, ha una superficie planimetrica di circa 250 metri quadrati. La struttura portante della chiesa è stata realizzata in cemento armato prefabbricato e, a impreziosire ancora di più la chiesa, è stato anche eretto un piccolo campanile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2021

"La biblioteca vive nel quartiere", termine candidature prorogato al 23 Gennaio

Novità in relazione al progetto "La biblioteca vive nel quartiere", finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, per la partecipazione ai percorsi laboratoriali di co-working "Cultura e impresa" organizzati dalla Fondazione Carisal.

Il termine per la presentazione delle candidature, infatti, è prorogato a venerdì 23 gennaio 2021 alle ore 17.00. La data di inizio dei percorsi laboratoriali è spostata al 28 gennaio 2021. Resta invariata la conclusione delle attività alla data di giovedì 6 maggio 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...