Salerno, furto di scooter in Via Dalmazia: inseguito e bloccato un 15enne

Il giovane aveva provato a seminare la pattuglia

Redazione Irno24 05/11/2020 0

Alle ore 13 odierne, a Salerno, dopo un inseguimento per le vie del centro, le Volanti hanno bloccato un minorenne che, dopo aver rubato uno scooter Aprilia in via Dalmazia, stava cercando di seminare la pattuglia. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario, il ragazzo - un 15enne - è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato dopo aver contattato il PM di turno presso il Tribunale dei Minori.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/07/2020

Salerno, arrestati dalla Polizia marito e moglie ladri di vestiti

Nel pomeriggio di ieri, 14 luglio, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato marito e moglie, con precedenti penali a loro carico, sorpresi a rubare all’interno di un noto negozio di abbigliamento del centro di Salerno. I due, per assicurarsi la fuga, avevano aggredito e minacciato l’addetto all’accoglienza che li aveva scoperti.

La pattuglia della Sezione Volanti li ha bloccati mentre cercavano di allontanarsi nel tentativo di disfarsi della refurtiva. I due sono stati dichiarati in arresto per rapina impropria e sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la loro abitazione, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021

Rapinava con coltello e bottiglia rotta, arrestato 43enne di Salerno con precedenti

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, coordinati dal Comandante Interinale della Compagnia di Salerno, Cap. Graziano Maddalena, hanno tratto in arresto B.M. (classe 1978), pregiudicato di Salerno, resosi responsabile di quattro rapine tentate e consumate, lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini svolte dal reparto operante, e pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, a seguito delle rapine perpetrate dal citato, rispettivamente in data 17 maggio e 6 giugno 2021 ai danni di quattro cittadini extracomunitari.

In tutti gli episodi, verificatisi per le vie del centro storico di Salerno, il rapinatore minacciava le vittime, brandendo un coltello a scatto o una bottiglia rotta, per farsi consegnare il denaro in loro possesso. In una occasione non esitava a colpire una delle vittime, procurandole una ferita da taglio ad una mano. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2024

Salerno, rubate 11 caditoie nella zona tra via Belvedere e Giovi

Sistemi Salerno comunica che, nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 marzo, sono state rubate 11 caditoie nella zona tra via Belvedere e Giovi. I tecnici sono intervenuti con tempestività e hanno posizionato idonea segnaletica, per garantire la sicurezza delle strade e per evitare pericoli ai pedoni e agli automobilisti. Il furto è stato denunciato alle autorità competenti e le indagini sono in corso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...