Salerno, grande partecipazione ai funerali del Luogotenente CC Sessa
Eccellente militare nonché uomo generoso, stimato e sempre pronto ad aiutare il prossimo
Redazione Irno24 04/04/2025 0
Nel pomeriggio di ieri, 3 aprile, a Salerno, presso la Chiesa del Gesù Redentore, si è celebrato il rito funebre per il Luogotenente Carica Speciale Vincenzo SESSA, prematuramente scomparso, già in servizio quale Capo Centrale Operativa del locale Comando Provinciale Carabinieri.
Una grande partecipazione affettiva nella chiesa gremita di colleghi, amici, associazioni di volontariato e tanti cittadini, che hanno voluto rendere omaggio a un eccellente militare nonché uomo generoso, stimato e sempre pronto ad aiutare il prossimo anche con i suoi numerosi impegni nel sociale.
Con i tanti colleghi, a rendergli onore il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, e il Colonnello Filippo Melchiorre, Comandante Provinciale Carabinieri di Salerno, a testimonianza di un riconosciuto e profondo legame istituzionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/04/2024
Salerno, Avella: "No ad eterno cantiere nel rione Carmine"
"Un altro cantiere ‘eterno’ nel cuore della città? Un altro squarcio senza fine? No, il quartiere Carmine non merita la sottrazione di uno spazio vitale, a causa dei ritardi della ditta esecutrice nell’opera di ripristino dei luoghi. Per la rimozione di questo cantiere, come delle profonde cicatrici lasciate lungo le strade di tutta Salerno, a seguito dei lavori per i sottoservizi, faremo la nostra battaglia.
Come da contratto, le ditte devono realizzare ‘ex novo’ le mezze carreggiate e ripristinare piazze e marciapiedi dopo gli scavi. Non è più ammissibile alcun ritardo". E' quanto scrive sui social il consigliere comunale Rino Avella.
Redazione Irno24 24/11/2023
Stop a gruppo criminale dedito ai furti in negozi anche del salernitano
I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura. I destinatari sono E.M., E.A., L.C. e F.T., il reato contestato è furto tentato, consumato e aggravato in concorso.
Gli indagati, fra il settembre 2022 e il marzo 2023, hanno commesso in tutto 13 furti ai danni di negozi di abbigliamento, edicole, bar e centri scommesse del salernitano (fra l'altro anche a Salerno e Mercato San Severino), dell'avellinese e del napoletano.
Redazione Irno24 07/04/2020
Salerno, i controlli pedonali e automobilistici saranno incrementati
"La Polizia Municipale di Salerno - afferma il Sindaco Napoli - metterà in campo una vera e propria task force dedicata ai controlli pedonali ed automobilistici. Saranno eseguiti controlli minuziosi per stroncare movimenti inutili e gli assembramenti che abbiamo verificato nelle ultime giornate.
Non è il momento di abbassare la guardia. Rischiamo di vanificare i sacrifici fino ad oggi compiuti da tutti i salernitani per fronteggiare il diffondersi della pandemia. Sono i giorni decisivi per vincere tutti insieme questa battaglia".