Salerno, ripavimentazione stradale di via dei Principati e via Cilento
I lavori cominciano il 7 Settembre alle ore 22:00, poi si passerà a via Torrione
Redazione Irno24 06/09/2022 0
Mercoledì 7 settembre, alle ore 22.00, prenderanno il via i lavori di ripavimentazione stradale di via dei Principati e via A. Cilento. Il giorno successivo i lavori interesseranno via Torrione, nel tratto compreso fra M. Testa e via C. Santoro (adiacente ponte fiume Irno). Nei giorni a seguire gli interventi saranno estesi ad altre arterie stradali cittadine. E' quanto si legge in una nota del Comune di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/03/2022
Salerno, furto di collane d'oro durante serata di ballo: arrestati in due
Le volanti della Polizia di Salerno hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato, D.M., nato a Napoli nel 2003 e residente a Portici (NA), e I.M., nato ad Eboli (SA) nel '99 e residente a Battipaglia (SA). L'operazione è scaturita da una telefonata al numero di emergenza della Polizia che ha segnalato i due all'interno di un locale di intrattenimento, dove avevano appena sottratto vari monili d'oro ai clienti presenti in sala.
Gli equipaggi in servizio hanno bloccato i soggetti nelle adiacenze del locale. Dalla perquisizione effettuata nella loro autovettura è stato rinvenuto, occultato all'interno del vano della ruota di scorta, un sacchetto di plastica trasparente contenente 6 collane e 2 pendenti.
Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di alcuni clienti del locale che, dopo aver immediatamente riconosciuto i fermati come gli autori dei furti, hanno raccontato di essere stati derubati delle proprie collanine mentre ballavano all’interno del locale. Parte della refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Dopo avere informato il magistrato di turno, si è proceduto all'arresto in flagranza dei due per il reato di furto con strappo. Gli stessi annoverano alcuni precedenti in materia di stupefacenti.
Redazione Irno24 01/12/2021
TARI 2021, le precisazioni del Comune di Salerno sul tributo "TEFA"
In ordine a notizie diffuse a mezzo stampa relative alla TARI 2021, si precisa che l'importo riportato nell'avviso di pagamento TARI con il codice tributo "TEFA" non è riferito a presunti interessi di mora, bensì al Tributo per l'Esercizio delle Funzioni di tutela, protezione e igiene dell'Ambiente devoluto alla Provincia di Salerno, che fino all'anno 2020 era già compreso nel codice 3944 TARI.
Si precisa, inoltre, che il decreto del Mef del 1° luglio 2020 ha previsto che, a decorrere dall'annualità 2021 e per le successive, la riscossione del tributo TEFA avvenga distintamente da quello della TARI, utilizzando appositi codici tributo istituiti dall’Agenzia delle entrate. E' quanto si legge in una nota diffusa dal Comune di Salerno.
Redazione Irno24 28/06/2020
Incivili deturpano lungomare di Salerno, il sindaco: "Vergognatevi"
"Il nostro bel Lungomare devastato da vandali e scostumati. Sono incivili che offendono Salerno". Lo scrive il sindaco Napoli sui social. "Puliremo, come sempre, perché i delinquenti non possono averla vinta. Ma che razza di gente è? Le loro famiglie cosa gli hanno insegnato? A casa loro pure vivono nel pattume? Vergognatevi! Chiedo ai cittadini perbene di aiutarci a difendere la nostra amata Salerno. Segnalate gli incivili, aiutateci ad individuarli e multarli come meritano".