Salerno, il 23 Dicembre sospensione idrica in alcune vie del centro storico

L'interruzione dalle 10:00 alle 15:00 per indifferibili interventi di manutenzione

Redazione Irno24 21/12/2021 0

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire urgenti ed indifferibili interventi di manutenzione straordinaria in Via San Benedetto, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 23 Dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via San Benedetto, Via Bastioni, Via Sant’Alferio, Via Raffaele Capone.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2022

Nuova bus station Vinciprova, ci sarà sopralluogo del sindaco di Salerno

Il consigliere comunale Gennaro Avella ha richiesto all’amministrazione comunale di Salerno l’istituzione di una "Bus Station" organizzata e gestita, per arrivi e partenze nazionali ed internazionali. “Il sindaco - fa sapere Avella - si è dichiarato disposto ad effettuare un sopralluogo nell’area di via Vinciprova da noi individuata e proposta”.

"Sul territorio comunale - spiega il consigliere - esistono luoghi che, strategicamente, per le interconnessioni di mobilità, ben si prestano alla riconversione a 'bus station gestita'. Tra le soluzioni, una in particolare riguarda la riconversione 'leggera' di una specifica area in zona Vinciprova, strutturalmente già predisposta ed oggi utilizzata come parcheggio per residenti.

Salerno Mobilità si è resa disponibile a recuperare i circa 20 posti auto per residenti sottratti nell’area in questione, predisponendo a tal fine l’area immediatamente adiacente, peraltro più capiente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

"Picnic" di Carnevale al centro storico di Salerno, sanzionati alcuni giovani

Nella giornata di ieri, in occasione del martedì di Carnevale, sono stati intensificati i controlli in strada nel salernitano, al fine di assicurare un sereno svolgimento della fruizione dei luoghi pubblici ed aperti al pubblico da parte delle numerose persone presenti nei centri urbani, in occasione della ricorrenza del Carnevale.

Questi i risultati operativi: 1080 persone controllate; 583 veicoli controllati; 248 esercizi pubblici controllati; 31 persone sanzionate per mancato uso dei dispositivi di protezione individuali.

Tra le sanzioni elevate, alcune di esse hanno riguardato un gruppo che aveva organizzato una sorta di “pic-nic” nel centro storico di Salerno: alle 21 di ieri infatti, una comitiva di giovani, ferma sulle scale di un complesso monumentale, è stata sanzionata per il consumo di cibo e alcool, mentre era assembrata in strada in violazione della normativa prevista. I controlli proseguiranno per tuta la settimana in corso e saranno intensificati ulteriormente nel fine settimana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2023

Dispositivo di traffico per Salernitana-Lazio del 19 Febbraio

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Verona, fissato per domenica 9 ottobre alle ore 15, allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico, di seguito elencato.

1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” - Area antistante Novotel:

a) a far tempo dalle ore 7.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) a far tempo dalle ore 12.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

2) Sottopasso di fronte Ospedale - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Uffici Finanziari in direzione stadio: a far tempo dalle ore 15.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 12.30, fino alle ore 15.00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel-Viale Schiavone). Di conseguenza, con medesima fascia oraria, i veicoli transitanti su Via Allende, e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;

4) dalle ore 12.30 alle ore 15.00, i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; 5) dalle ore 12.30, fino alle ore 15.00, è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto su Via Allende; 6) dalle ore 16.15, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti da Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...